Shark EVO ES: una rinnovata visione con le grafiche KRYD

Una serie di varianti per il casco

Shark EVO ES: una rinnovata visione con le grafiche KRYDShark EVO ES: una rinnovata visione con le grafiche KRYD

Un aspetto ancora più vivace e distintivo per il casco Shark EVO ES in prossimità della stagione estiva. Al modulare della proposta Discovery, siglata Shark Helmets, è abbinata una serie di 5 grafiche KRYD. Vesti che rinnovano l’aspetto, evidenziando le forme e la tipologia di casco attraverso tonalità intense.

Il casco

Il modello Shark EVO ES, come accennato, è un esemplare modulare con doppia omologazione P/J e sistema brevettato “Auto-Up / Auto-Down”, che consente il movimento della visiera usandolo come un jet o un modello integrale. La visibilità è favorita da una visiera VZ150 Max Vision in classe ottica 1. Si sottolineano anche un sistema di smontaggio rapido della stessa e una visiera parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio.


La calotta è sviluppata in termoplastica iniettata di ultima generazione con spessori, rigidità e nervature calibrate attraverso una progettazione a elementi finiti e raffigura il primo risultato della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics), cioè l’impiego di simulazioni di fluidodinamica computazionale. Un tecnologia usata per la definizione dei nuovi esemplari. Si indicano quindici grafiche nel complesso.

Impostazione e profilo della calotta sono compatti e aerodinamici in modo da contenere rumore e peso, quindi forme e ideazione della stessa accentuano le doti performanti e la sicurezza. Si segnalano due misure di calotta e taglie che spaziano dalla XS alla XXL. Proposta anche la misura King Size.
La ventilazione è sostenuta da tre ingressi d’aria oltre a due estrattori e la stessa aerodinamica risulta affinata tramite l’accennata analisi CFD. A livello strutturale impiegato anche l’EPS (Expanded polystyrene) multi-densità.

Le zone interne sono sviluppate in tessuto “BIRD EYES” di colore nero, smontabile e lavabile in lavatrice al massimo a 30 °C, mentre per la taglia King Size si indicano alcuni colori. Elencati anche un sottogola anti-rumore magnetico a scomparsa, uno slot previsto per l’interfono Sharktooth® e un sistema EasyFit per coloro che indossano gli occhiali. Il casco presenta anche una fibbia micrometrica.
In sintesi: un modello studiato per gli appassionati che viaggiano spesso su due ruote anche quotidianamente, ricordando aspetti come comfort e sicurezza.

Prezzo

Il casco Shark EVO ES è proposto a cifre che partono da 334,99 euro, IVA inclusa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati