Shark EVO-ES: nuove grafiche per il casco modulare

Tre nuove configurazioni bicolor

Shark EVO-ES: nuove grafiche per il casco modulareShark EVO-ES: nuove grafiche per il casco modulare

Il modello EVO-ES della gamma Discovery siglata Shark Helmets è rivestito per il 2022 con tre nuove varianti grafiche bicolor: nero/blu, nero/rosso e nero/grigio metallizzato.

Caratteristiche

Il casco EVO-ES è un esemplare modulare con doppia omologazione P/J. Presenta un nuovo sistema brevettato che consente la movimentazione automatica della visiera nell’apertura del casco (Auto-Up) in modo da ottenere un casco jet, così come in chiusura (Auto-Down) ottenendo un modello integrale.
La doppia omologazione (P/J) risulta un aspetto connotativo già dal lancio del modello Evoline nel 2007, il primo al mondo a ottenerla.

Il casco presenta una calotta in termoplastica iniettata di ultima generazione definita tramite progettazione a elementi finiti e primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics) con simulazioni di fluidodinamica computazionale applicata a un esemplare modulare. Si sottolinea la compattezza del profilo e del design della calotta, in modo da attenuare peso e rumore, a fronte di forme e progettazione che accentuano le performance di sicurezza.
Si indicano due taglie di calotta per misure che spaziano dalla XS alla XXL e la disponibilità anche della King Size.
Tra gli altri aspetti interessanti un sistema di areazione costituito da tre ingressi d’aria, due estrattori e un’aerodinamica ottimizzata tramite analisi CFD (Computational Fluid Dynamics).

Passando alla visiera si tratta di una soluzione VZ 150 antigraffio e anti-appannamento oltre che visiera parasole omologata UV380 con trattamento antigraffio. Previsto un sistema di smontaggio rapido della stessa.
La parte interna è in tessuto “BIRD EYES” di colore nero, mentre per la taglia “King Size” si indica una proposta in alcuni colori; il lato interno risulta rimovibile e lavabile in lavatrice a un massimo di 30 °C. In evidenza anche il sistema EasyFit a sostegno di chi indossa gli occhiali, uno slot per l’interfono Sharktooth® e un sottogola anti-rumore magnetico a scomparsa, come indicato. Si segnala anche una fibbia micrometrica.

Proposta

La panoramica del casco Shark EVO-ES prevede dodici grafiche. Le cifre partono da 335,99 euro IVA inclusa.

Foto: Shark Helmets

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati