Sergio Robbiano, la moto piange uno dei suoi designer prediletti

Tragico scontro con un camion vicino a Genova

Sergio Robbiano, la moto piange uno dei suoi designer predilettiSergio Robbiano, la moto piange uno dei suoi designer prediletti

Sergio Robbiano, uno dei più apprezzati designer del mondo delle due ruote, è morto oggi a causa di un tragico scontro con un camion sulla provinciale di Laccio, nel comune di Torriglia (ad una trentina di chilometri da Genova). Secondo le prime ricostruzioni, Robbiano avrebbe perso il controllo della moto su cui viaggiava e l’impatto è stato fatale. Le forze dell’ordine e i soccorsi sono intervenuti immediatamente, bloccando la strada, ma non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.

Sergio Robbiano, nato nel 1966 a Palermo e residente ormai da tempo a Genova, è stato uno dei più stimati designer di moto del recente passato. Aveva lavorato nel CRC (Centro Ricerche Castiglioni) e grazie al suo apporto era praticamente considerato il padre della Ducati 916. Quel modello, però, non fu l’unico di una carriera che conta anche altri lavori di primissimo profilo come la Cagiva Mito ev 125, la Bimota 500 V2 e la Bimota DB5. Era uno degli allievi preferiti di Massimo Tamburini, il “Michelangelo del motociclismo”, anche lui scomparso di recente dopo una lunga malattia.

L’intera redazione di Motorionline si stringe alla famiglia di Sergio Robbiano in questo momento di dolore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati