SEAT MÓ eScooter 125: anteprima nazionale al MIMO Milano Monza Motor Show 2021

Un nuovo mezzo di mobilità elettrica

SEAT MÓ eScooter 125: anteprima nazionale al MIMO Milano Monza Motor Show 2021SEAT MÓ eScooter 125: anteprima nazionale al MIMO Milano Monza Motor Show 2021

SEAT figura al MIMO Milano Monza Motorshow 2021, in programma dal 10 al 13 giugno, presentando in anteprima nazionale lo scooter elettrico SEAT MÓ eScooter 125 esposto nell’area tra Piazza San Babila e Piazza Duomo. Il brand è anche presente nei pressi del Duomo con una versione elettrificata di SEAT Leon.

Lo scooter elettrico

Il veicolo elettrico SEAT MÓ presentato al MIMO 2021 rappresenta la traduzione di un progetto innovativo che accomuna semplicità di guida, funzionalità smart, connettività, economia d’esercizio e prestazioni sfruttabili nelle aree urbane ed extraurbane. SEAT MÓ eScooter 125 è il primo motociclo legato a un brand automobilistico del Gruppo Volkswagen, anticipando una gamma destinata ad ampliarsi in futuro, come segnalato. Un mezzo prodotto negli stabilimenti di Silence, azienda con sede a Barcellona, impegnata dal 2011 nello sviluppo di veicoli elettrici e pacchi batteria ad alte prestazioni, secondo i criteri di progettazione studiati dal team ricerca e sviluppo di SEAT MÓ.

Si segnala una gestione tramite un’applicazione scaricabile per smartphone, accedendo a una serie di funzioni. Tramite la connettività si può individuare lo scooter in tempo reale anche in zone piuttosto trafficate, oppure è possibile avviare e spegnere il mezzo tramite un pulsante. Le modalità di guida variano tra Eco, City e Sport.
SEAT MÓ eScooter 125 è caratterizzato da un design compatto e funzionale per spostarsi in ambito urbano ed extraurbano. Il veicolo è dotato di un propulsore elettrico da 7 kW, con potenza di picco di 9 kW, equivalente a un motore a combustione da 125 cc. La batteria propone energia per un’autonomia che ammonta sino a 137 km per ricarica, secondo le indicazioni. Si segnalano anche un’accelerazione da 0 a 50 km/h in appena 3,9 secondi e una velocità massima di 95 km/h.

Foto: SEAT

Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati