Scorpion Sports Exo Tech Carbon: un casco apribile flip back con design sportivo [FOTO]

Esemplare in Ultra-TCT™ Carbon

Il casco Scorpion Sports Exo Tech Carbon è un modello apribile flip back, caratterizzato da una mentoniera ribaltabile, sviluppato seguendo l’esemplare Exo Tech.

Caratteristiche

Un modello modulare distinguibile dal punto di vista estetico e tecnico di dimensioni contenute come il peso (1.500 g in tg M +/- 50 gr), dotato di una doppia omologazione (P/J) e una visione sportiva rimarcata dal carbonio a vista in versione “Black” o “Matt Black”. Un esemplare studiato per proporre protezione e comfort.
Presenta una calotta in Ultra-TCT™ Carbon, un design aerodinamico per attenuare la rumorosità legata ai flussi d’aria, un’ampia visiera con sistema Pinlock®, un meccanismo di apertura della mentoniera sviluppato per essere diretto e funzionale, oltre a una grande presa d’aria superiore apribile tramite un tocco.
In configurazione integrale o “full-face”, secondo le indicazioni, l’ampia visiera si solleva automaticamente con l’apertura della mentoniera. La calotta risulta in due differenti misure per più taglie da XS a L e da XL a XXL.
Si segnalano una visiera solare interna retrattile “Speedview” di ampie dimensioni e una predisposizione per ospitare altoparlanti da 40 mm, così come una lente Pinlock® 70 e una visiera “Dark Smoke” nella confezione.
Considerando le informazioni, gli interni in morbida schiuma 3D rivestita del tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII® sono estraibili e lavabili, quindi i cuscinetti interni KwikFit™ favoriscono l’utilizzo dei modelli di occhiali più comuni. La chiusura risulta micrometrica.

Proposta

Il prezzo al pubblico secondo il listino 2021 del casco Carbon nero o nero opaco ammonta a 439,90 euro (IVA compresa), come segnalato.

Foto: Scorpion Sports

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati