X

Scorpion Sports EXO HX1 CARBON SE: sportività, versatilità e stile caratterizzante

Il casco Scorpion Sports EXO HX1 CARBON SE è un esemplare riconoscibile dallo stile “neo-retrò” e con caratteristiche versatili.

Il modello

Il nuovo esemplare, omologato ECE R22-06, presenta una calotta aerodinamica in fibra Ultra-TCT™ CARBON. Si indicano due calotte disponibili per le misure XS/M e per L/XXL.

La ventilazione è favorita da un sistema di aerazione “Aero-Tuned” e presenta in particolare una soluzione per l’apertura della visiera brevettata di tipo magnetico. Un meccanismo di dimensioni contenute utilizzato per i movimenti della visiera. Si evidenza un’azione silenziosa e la linea aerodinamica della calotta, resta nel complesso immutata anche con la visiera aperta.

Parlando della visiera si sottolinea una soluzione Pinlock 100% MaxVision 3D, inoltre è indicata una visiera solare retrattile e interna con un design che non consente di raggiungere il volto o il profilo nasale. Restando in quest’area di elencano anche un deflettore nasale per impedire l’appannamento della visiera, quindi una doppia prese d’aria che riguarda mentoniera e zona alta della calotta. Il peso in taglia M (+/- 50 gr) risulta di 1.390 grammi.

Tra gli altri aspetti citati: peack visor e side covers comprese nella scatola; cuscini interni rimovibili e lavabili, rivestiti con tessuto ipoallergenico e traspirante Kwikwick3®, oltre alla possibilità di indossare agevolmente i modelli di occhiali più comuni; un nuovo sistema interfono Scorpion EXO-COM Prepared e chiusura micrometrica.

Cifre

Il nuovo casco Scorpion Sports EXO HX1 CARBON SE, secondo il listino 2022, nella tipologia Solid e nelle tinte Nero Carbon e Nero Opaco Carbon è proposto a 439,90 euro; mentre in Black Gold Carbon a 469,90 euro. Si tratta di prezzi di vendita al pubblico (IVA compresa).

Foto: Scorpion Sports

Redazione:
Articoli Correlati