disattiva

Scorpion Sports Belfast Evo e Belfast Evo Carbon: nuovi caschi jet con un design vintage

Calotta in fibra di vetro o in carbonio

Scorpion Sports Belfast Evo e Belfast Evo Carbon: nuovi caschi jet con un design vintageScorpion Sports Belfast Evo e Belfast Evo Carbon: nuovi caschi jet con un design vintage

Il nuovo casco Scorpion Sports Belfast Evo è un esemplare jet che richiama l’ambito “Cafè Racer”, il passato e una determinata tradizione. Un casco con un peso contenuto e caratteristiche funzionali. Ancora più contenuto è il peso dell’esemplare Belfast Evo Carbon, dato l’utilizzo di carbonio.

Casco Scorpion Belfast Evo

Omologato ECE R22-06, la calotta è sviluppata in fibra di vetro di ultima generazione e risulta disponibile in due misure per taglie che spaziano tra XS-L e XL-XXXL. Il peso in taglia M ammonta a 1.040 g (+/- 50 g).

L’esemplare presenta un visierino solare retrattile a scomparsa SpeedView® con trattamento antifog e in colorazione light o dark smoke. Le zone interne sono rivestite in tessuto KwikWick2® e sono anche KWIKFIT® per mettere e togliere agevolmente i più comuni modelli di occhiali.
Presenta infine un cinturino dotato di chiusura micrometrica regolabile.

Secondo il listino 2022, la tipologia Solid è disponibile nelle colorazioni Nero Opaco, Grigio Cemento, Grigio Cemento Opaco alla cifra di 169,90 euro o ancora in Grigio scuro Grafite a 179,90 euro, quindi in LUXE a 189,90 euro. Mentre le tipologie con Grafica PIQUE e RETROL alla cifra di 199,90 euro. Tutti i prezzi indicati sono (IVA compresa).

Casco Scorpion Belfast Evo Carbon

L’impiego di carbonio per lo sviluppo della calotta aggiunge carattere, tenendo presente anche il comfort collegato a un a peso inferiore a un chilogrammo. Segnalato infatti un peso di 950 gr. in taglia M (+/- 50 GR).

Sono sempre due le calotte disponibili per taglie che variano tra XS/L e XL/XXL.
Dal punto di vista estetico scompare la “S” stilizzata frontale di “Scorpion” con un effetto cuoio vintage e un rivestimento cucito a mano che ne accentuano la visione. Il modello è dotato di visierino solare a scomparsa, come indicato.
I pressi del listino 2022 (IVA compresa) segnalati sono: per la tipologia Solid in colorazione Nero e Nero Opaco 299,90 euro, mentre con Grafica Solid -> RED 309,90 euro.

Foto: Scorpion Sports

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Caschi

Scorpion: in arrivo il nuovissimo EXO 1400 AIR

Le innumerevoli caratteristiche che ne esaltano sicurezza e comodità lo rendono adatto a tutti i MotoTuristi
Scorpion presenta il nuovissimo Scorpion EXO 1400 AIR, secondo la casa il miglior casco da gran turismo fin qui mai
Abbigliamento

Scorpion ADX-1

Due nuove vesti grafiche per il modello “Adventure Touring”
Un casco dalla natura ibrida, dall’aspetto inconfondibile e numerosi peculiarità tecniche: Scorpion Exo ADX-1. Progettato per  i motociclisti che vivono avventure
Abbigliamento

Nuovo Scorpion EXO 490

Il casco GT leggero, resistente, confortevole ed estremamente versatile per l’uso quotidiano e per le gite “fuoriporta”.
Sviluppato sul DNA dell’EXO 500 Air, uno dei best-seller di casa Scorpion, EXO 490 il casco touring per eccellenza si