X

Scorpion: dal casco ‘Racing’ al modulare, tutte le novità presentate a EICMA 2018 [INTERVISTA]

Scorpion aveva presentato qualche settima fa la nuova gamma di caschi(che troverete qui) e, in occasione di EICMA 2018, siamo andati nello stand del marchio per scoprire qualche piccolo segreto della nuova gamma.

Partiamo dal Exo R1 Air

“Il casco strada è un casco Race, va a sostituire l’Exo 200 dedicato interamente alla pista. E’ un casco top di gamma che ha un sistema Air Fit, cioè i guanciali che si gonfiano schiacciando il pulsante sotto la mentoniera, per far farlo calzare come un prodotto su misura. E’ realizzato in una fibra ultra leggera, che ha la capacità di deformarsi e assorbe gli urti.”

Lo Scorpion Belfast ha look particolare, da strada

“E’ un casco dedicato al monto heritage, scrambler o harley. E’ realizzato in carbonio a vista. Manca il nostro simbolo sostituito con targhette al lato. E’ leggerissimo ed è caratterizzato da tante caratteristiche che lo fanno essere estremamente comodo. Il prezzo è di 299.90 euro.”

Il terzo casco è invece un modulare, lo Scorpion Exo-Tech

“Ha la doppia omologazione, quindi può essere utilizzato sia nella conformazione integrale che con la mentoniera alzata, inoltre la mentoniera non solo si sposta, ma va nella parte posteriore ed è bloccata da un sistema magnetico che in caso di frenata non lo fa muovere. E’ un casco in policarbonato, con caratteristiche all’avanguardia. Si posiziona in una fascia di prezzo tra i 300 e i 350 euro.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati