Royal Enfield Scram 411: presentato un nuovo esemplare ADV crossover [FOTO]

Potenza di 24,3 cavalli a 6.500 giri e coppia massima di 32 Nm

Royal Enfield Scram 411 è la prima ADV crossover del marchio. Una scrambler stradale animata da un motore monocilindrico e con caratteristiche versatili funzionali sulle strade urbane e su percorsi più impegnativi.

Una moto con vesti ricercate

Lo stile retrò e allo stesso tempo scolpito e distintivo è vivacizzato da accattivanti livree. Vesti che rendono questa ADV crossover riconoscibile e richiamano anche atmosfere urbane, con toni scuri associati a tinte più luminose e contrastanti che si rifanno alla Street Art metropolitana. La moto può essere arricchita con componenti della gamma di accessori originali Royal Enfield.
Le varianti entry level sono proposte in Graphite Yellow, Graphite Red e Graphite Blue, tinte abbinate a un serbatoio Gun Grey e con badge in colori abbinati ai nastri sui cerchi. Il modello di spicco è proposto nelle livree White Flame e Silver Spirit con un serbatoio in due tonalità e una grafica distintiva.
 


Tecnica e dotazione

Definita sulla piattaforma del motore LS-410 di Royal Enfield e su un telaio Harris Performance, questo esemplare è caratterizzato da modifiche mirate nella geometria di guida e nell’ergonomia per essere funzionale in città e all’esterno dei contesti urbani.
Il modello è dotato di un quadro strumenti digitale/analogico con indicazioni essenziali sul display digitale. Un tocco di classicità è legato allo stile del tachimetro analogico e il quadro strumenti dispone anche di un contachilometri automatico, un contachilometri parziale, un orologio, un indicatore di livello del carburante con segnalazione della riserva e un promemoria di manutenzione, secondo le informazioni. Proposto sulle diverse varianti anche un sistema di navigazione Royal Enfield Tripper.
Definita per sostenere il comfort di motociclista e passeggero durante i lunghi itinerari, la sella sottolinea anche un design ispirato all’ambiente urbano. Si evidenzia un’altezza accessibile per agevolare le manovre nel traffico e il controllo del mezzo nelle varie situazioni.
La moto è dotata di una sospensione anteriore telescopica con forcelle da 41 millimetri con 190 mm di escursione e di un mono-ammortizzatore posteriore con leveraggi e 180 mm di escursione. Si segnala inoltre un impianto frenante con dischi anteriori e posteriori combinati con una soluzione ABS a doppio canale. Il pneumatico anteriorie dual-purpose risulta da 19 pollici, quello posteriore da 17 pollici.

Motore

La nuova Royal Enfield Scram 411 presenta un propulsore monocilindrico da 411 cc, un cuore a quattro tempi, a iniezione e raffreddato ad aria, caratterizzato da un singolo albero a camme in testa.
Il vertice di potenza risulta di 24,3 cavalli a 6.500 giri/minuto con una coppia di 32 Nm a 4.000-4.500 giri/minuto. 

Disponibilità

La nuova Royal Enfield Scram 411 giungerà nei concessionari ufficiali d’Europa a inizio maggio, secondo le informazioni.


Foto: Royal Enfield

4.8/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati