Royal Enfield: a EICMA debutta il nuovo bicilindrico 650 cc

Tra le caratteristiche testa 8 valvole, raffreddamento ad aria e olio, 47 CV di potenza e cambio a 6 marce con frizione antisaltellamento

Il propulsore verrà montato su Interceptor INT 650 e Continental GT 650

Royal Enfield – Tra i marchi più attivi a EICMA c’è Royal Enfield. La casa, vero e proprio riferimento nel segmento delle moto di medie dimensioni (da 250 a 750 cc), ha presentato i primi modelli della sua gamma che utilizzeranno il suo nuovo motore bicilindrico, la Interceptor INT 650 e la Continental GT 650. Si tratta di un bicilindrico di 648 cc, singolo albero a camme in testa con 8 valvole e raffreddamento ad aria e olio, sviluppato dalla stessa Royal Enfield tra il Regno Unito e Chennai. Il propulsore ha una potenza di 47 CV, cambio a 6 marce con frizione antisaltellamento e soprattutto una piacevole sensazione di maggiore spinta ai bassi regini.

La Interceptor INT 650 riparte dalla tradizione delle moto che negli anni Sessanta popolavano le coste della California. Con il suo serbatoio dalle forme classiche, il sedile per due persone e il manubrio dalle linee distintive, sembra in tutto e per tutto una delle più classiche Roadster. Il suo telaio innovativo però rende la Interceptor INT 650 una moto comoda e versatile, perfetta per guidare in città ma anche per una gita fuoriporta nel weekend. La nuova Continental GT 650 conserva tutto il fascino delle cafe racer, abbinato a novità nella componentistica e nel design. Con la sorella maggiore Interceptor condivide motore e telaio della, ma offre stile di guida e feeling in sella completamente differenti. 

Entrambe le moto saranno disponibili in differenti colorazioni e con due stili diversi: Standard e Retro Custom. Royal Enfield ha sviluppato 11 opzioni con l’obiettivo di raggiungere tanto gli appassionati più fedeli alla storia quanto quelli dai gusti più votati alla modernità, ma che non per questo rinnegano le moto classiche. 

3.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati