Roma Motodays: tutte le novità dell’edizione 2019

L'evento si svolgerà dal 7 al 10 marzo 2019 alla Fiera di Roma

2Wheels 2Work è l'appuntamento per fare incontrare imprese e startup, ma ci saranno appuntare,nto dedicati anche agli amanti del custom. E per questo Natale biglietti a prezzi scontati
Roma Motodays: tutte le novità dell’edizione 2019Roma Motodays: tutte le novità dell’edizione 2019

Roma Motodays – Si preannuncia un’edizione particolarmente intensa quella dei Roma Motodays in programma dal 7 al 10 marzo 2019 alla Fiera di Roma con tante novità all’interno del palinsesto che regolerà l’evento.

Tutte le novità di Roma Motodays

La prima novità è 2Wheels 2Work è un’area dedicata coloro che si affidano alle due ruote per gli spostamenti casa-lavoro. L’area nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle due ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile in città. Si tratta di un progetto unico nel panorama delle fiere italiane, realizzato in collaborazione con Roma Servizi Mobilità, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi Niccolò Cusano, FMI – Federazione Motociclistica Italiana e Honda Italia, con quattro giorni di eventi dal palco del padiglione 3 di Roma Motodays. Durante la fiera prenderà il via anche il contest per selezionare le startup più interessanti che saranno ospitate nell’area Innovazione di 2W2W.  Ad aprire le giornate dedicate alla competizione, sabato 9 marzo, l’Innovation Breakfast, un evento unico nel suo genere, concepito per avviare e facilitare il confronto tra startup, aziende e investitori in modo piacevole e informale. Le startup selezionate si sfideranno in un challenge dinamico ed originale. 2W2W, inoltre, rinnova il suo legame con la Ricerca, lanciando un contest dedicato alle università per idee e soluzioni innovative in tema di mobilità. I progetti, espressi attraverso il linguaggio video, concorreranno per conquistarsi un posto tra i primi cinque. A giudicare i progetti,  venerdì 8 marzo,  sarà una Commissione di valutazione creata ad hoc dal Comitato Scientifico di Roma Motodays.
Honda Italia sarà partner dell’iniziativa e parteciperà al comitato di valutazione dei progetti.  Al team vincitore, Honda Italia riserverà un premio di formazione in azienda. 

Ai Roma Motodays arriva Scrambler With Coffee

Roma sarà la sola tappa italiana ad ospitare anche lo Scrambler With Coffee, il Custom Bike Show Contest dedicato ai segmenti Café Racer e Scrambler, che vedrà la collaborazione con l’AMD World Championship Of Custom Bike Building che per l’occasione metterà in palio ben 3 iscrizioni gratuite alla Finale Mondiale di Colonia 2020. Inoltre sarà inserita una nuova data del Campionato Italian Motorcycle Championship Custom Bike Show. Tante le categorie ammesse: Freestyle, Metric, Modified H-D, Old Style, Streetfighter & Sport Bike, Café Racer, Bagger e Scrambler. Per gli appassionati delle moto d’altri tempi sarà presente anche ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, costituito nel 1966 e che oggi riunisce circa 202.000 appassionati di veicoli storici. Rappresenta istituzionalmente il motorismo storico italiano presso tutti gli organismi nazionali ed internazionali competenti.

Roma Motodays: un bel regalo di Natale

In vista del Natale, gli organizzatori dei Roma Motodays hanno ideato il Christmas Box, un cofanetto con due biglietti per il prossimo Roma Motodays a condizioni agevolate e con la possibilità di parcheggiare – in auto o in moto – all’interno del quartiere fieristico, con un mezzo per ogni coppia di biglietti della promo. La Christmas Box si può acquistare su Vivaticket fino al 6 gennaio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati