Roma Motodays 2019: vinci la Honda CB1000R Tribute

Si tratta di un modello unico realizzato da Honda Italia per celebrare i 50 anni della Honda 750 Four

Roma Motodays 2019: vinci la Honda CB1000R TributeRoma Motodays 2019: vinci la Honda CB1000R Tribute

Al Roma Motodays 2019, che si terrà nella Capitale dal 7 al 10 marzo, una grande sorpresa attende i visitatori. Chi comprerà i biglietti dell’evento e si registrerà al concorso avrà la possibilità di vincere una Honda CB1000R Tribute, un modello unico realizzato da Honda Italia per celebrare i 50 anni della Honda 750 Four.

All’interno della fiera sarà inoltro presente una mostra intitolata “Honda 750 Four. E nulla fu più come prima”, dedicata appunto alla storica moto della casa dell’Ala Dorata. Nel 1968, la Honda 750 Four venne presentata per la prima volta al salone di Tokio, era equipaggiata con un motore a 4 tempi in linea da 736 cc dotato di distribuzione in testa a catena, con due valvole per cilindro. Una rivoluzione per l’epoca, visto che la maggiora parte della concorrenza utilizzava la distribuzione ad aste e bilancieri. Era inoltre dotata di avviamento elettronico, cambio a 5 rapporti e alimentazione con 4 carburatori da 28 mm, per una potenza massima di 69 cavalli a 8.000 giri, che consentiva di raggiungere i 200 km/h. Aa Roma Motodays ci saranno diverse versioni di Honda 750 Four, tra cui una K0 Sandcas, ma anche alcuni esemplari di Honda 500, 350 e 400, derivate dalla capostipite 750

L’ing. Silvio Manicardi, uno degli ideatori di Roma Motodays, ha detto: “Per celebrare il cinquantenario di questa moto che ha rappresentato una rivoluzione nel mercato, abbiamo deciso di dedicare alla Honda 750 Four la nostra mostra tematica. Comunicato questo progetto in Honda Italia, è nata l’idea di creare anche una moto heritage che ricordasse le linee della mitica 750 Four. I designer si sono messi all’opera per creare una factory special, la Honda CB1000R Tribute, che alla fine della fiera potrà essere portata a casa da un fortunato visitatore”.

La Honda CB1000R Tribute è caratterizzata da grafiche e dai loghi tributo all’originale CB750 Four K0 del 1968. I cerchi sono tubeless a raggi Jonich, il terminale di scarico è sdoppiato e firmato da SC-Project. A renderla unica, anche la sella in Alcantara, contrappesi manubrio, specchietti e indicatori di direzione di Rizoma e portatarga Lightech.

Per vincerla basta conservare il biglietto d’ingresso, collegarsi al sito www.motodays.it e compila il form di registrazione inserendo i tuoi dati e il codice del biglietto di ingresso. A quel punto non rimane che attendere l’estrazione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati