Presentata a EICMA 2017 la nuova Kawasaki H2SX e H2SX SE [FOTO]

La moto sovralimentata cambia vita e diventa una Sport Tourer

Presentata a EICMA 2017 la nuova Kawasaki H2SX e H2SX SE [FOTO]Presentata a EICMA 2017 la nuova Kawasaki H2SX e H2SX SE [FOTO]

EICMA 2017 Kawasaki H2SX e H2SX SE – Sono passati tre anni da quando Kawasaki ha lanciato sul mercato la Ninja H2 e la H2R, le uniche moto con motore sovralimentato, adesso, approfittando dell’EICMA 2017, la casa giapponese ha deciso di lanciare la seconda generazione di moto sovralimentate, la H2SX e la H2SX SE.

I vecchi modelli sono nati con lo scopo di regalare esperienze uniche, mentre questa seconda generazione punta più sul normale utilizzo su strada, spostandosi verso il ramo dello Sports Touring.

Nonostante abbia cambiato vita, la nuova H2 SX non ha dimenticato le proprie origini ed è equipaggiata con un motore in grado di generare 200 Cv, con una coppia massima si 137.3 Nm a 9.500 giri/min. Il propulsore è stato completamente aggiornato nella parte di aspirazione e nella girante, mentre gran parte della struttura interna è stata rivisitata. Il nuovo motore è di circa 3 Kg più leggero grazie alla riduzione delle flusso di aspirazione che ha permesso di ridurre le dimensioni dello scarico. L’autonomia è stata notevolmente migliorata rispetto alla H2, adesso nel ciclo combinato, grazie al serbatoio da 19 litri, ha un range di 330 km.

Come già anticipato la nuova H2SX è una Sport Touring, di conseguenza è stata notevolmente migliorata la comodità, aumentate le dimensioni della carena per proteggere dall’aria, e la maneggevolezza alle basse velocità, con un angolo di sterzo che raggiunge i 30°. Il telaio a traliccio è completamente nuovo, permette di trasportare comodamente un passeggero e montare le borse laterali. Anche la posizione di guida è stata rivista, adesso più eretta e comoda per i lunghi viaggi.

Le differenze tra il modello standard e la SE, risiedono negli equipaggiamenti come: le cornering lights a LED, la Strumentazione a colori TFT LCD, il KLCM (Kawasaki Launch Control Mode) e il KQS (Kawasaki Quick Shifter).

La Ninja H2 SX sarà disponibile nei colori Metallic Carbon Gray (grigio) e Metallic Matte Carbon Gray (grigio), mentre la Ninja H2 SX SE in Emerald Blazed Green (verde) e Metallic Diablo Black (nero).

Questa la photo gallery della nuova Ninja H2 SX

Questa la photo gallery della nuova Ninja H2 SX SE

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati