Powder Horn: stile americano in sella e sugli sci

Per scoprire la gamma appuntamento con Harley & Snow, a Ridanna (BZ) dal 09 all'11 marzo

La nuova collezione sarà presente anche a Pitti Uomo a Firenze fino al 12 gennaio
Powder Horn: stile americano in sella e sugli sciPowder Horn: stile americano in sella e sugli sci

Powder Horn – Le varie declinazioni dei termini neve, moto e stile possono essere racchiude in un solo nome: Powder Horn. L’azienda può essere definito uno dei primi marchi dedicati all’abbigliamento tecnico invernale Original USA. Nata a Jackson Hole, nel Wyoming negli anni 60, dall’intuizione del fondatore John Horn, proprietario di una scuola di sci di Jackson e appassionato sciatore, ha tra le caratteristiche dei suoi prodotto è quella di abbinare un capo in piuma con inserti in pelle sulle spalle, per favorire il trasporto degli sci.

La gamma può essere vista da vicino attraverso una serie di appuntamenti. Dopo il successo di Sci Show Bike & ski Race Night che si è tenuto il 5 gennaio sull’Alpe di Siusi e che ha visto sfidarsi Peter Fill e Dominik Paris da una parte contro Martin Embacher e Sven Traber dall’altra, il prossimo evento è Harley & Snow, a Ridanna (BZ) dal 09 all’11 marzo.Sarà un raduno di circa 160 moto custom choppe che hanno raggiunto la notorietà nella serie televisiva “American Chopper“. Nelle gare di Harley & Snow, i motociclisti si cimenteranno in arrampicate veloci sulla neve presso l’impianto di risalita di Gasse, mentre i biker affaticano la loro strada in salita, gli spettatori saranno trattati per una visione che probabilmente non dimenticheranno di
fretta.

La collezione Powder Horn si basa sull’Original Leather Vest, un gilet in nylon blu scuro con le spalle in pelle. È proprio da qui che si è iniziata a scrivere la storia di Powder Horn che si è poi espressa in una linea di Down Jacket molto più articolate tra cui spicca la Teton Field Jacket nella “amata” colorazione Golden Brown. Powder Horn offre un alto livello qualitativo che si concretizza con il cosiddetto riempimento “Premium Down” ovvero un’imbottitura composta da piume cortissime e speciali che garantiscono l’incredibile sensazione di leggerezza, morbidezza, calore e comfort durante l’uso. La pelle lavata, da parte sua, permette un uso disinvolto e successivi lavaggi senza che perda in qualità. È il risultato di lavorazioni di concerie d’alta classe francese, ed è contraddistinta da un certificato “Eco‐Tex” che garantisce qualità nella lavorazione su tutta la filiera. La nuova collezione sarà presente anche a Pitti Uomo a Firenze fino al 12 gennaio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbigliamento

TCX presenta i nuovi VIBE AIR

Grazie al tessuto AIR TECH traspirante sono adatti al clima estivo
Con la stagione estiva la tentazione di non indossare un adeguato abbigliamento da moto, complice il caldo e la voglia