Piaggio porta all’EICMA la Vespa Primavera e Sprint [FOTO]

Continua il mito della Vespa, la versione Primavera festeggia i 50 anni con un edizione speciale, la Sprint si fa più agile

Piaggio porta all’EICMA la Vespa Primavera e Sprint [FOTO]Piaggio porta all’EICMA la Vespa Primavera e Sprint [FOTO]

EICMA 2017 Piaggio Vespa – In occasione del Salone internazionale del ciclo e motociclo Piaggio ha portato due nuove Vespa e due edizioni speciali.


Vespa Primavera

Quale modo migliore per celebrare i 50 anni della Vespa primavera se non con una versione rinnovata? A mezzo secolo di distanza, continua a stupire e crescere rimanendo però fedele allo stile classico che l’hanno resa immortale. Le novità più importanti arrivano dalle dimensioni delle ruote che adesso hanno cerchi da 12″. La Primavera si divide ulteriormente in 3 modelli: 50° anniversario, Primavera S e la Touring. Il primo modello, offerto nelle cilindrate 50cc e 125, si distingue per le inedite colorazioni Light Blue e Brown. La versione S adotta una strumentazione totalmente digitale, per la prima volta nella storia del modello, e sarà prodotta nelle colorazioni: Nuovo Rosso opaco, Nuovo Beige opaco, Nuovo Blu opaco. La versione Touring è ispirata dalla storia della Vespa e al tema del viaggio, monta infatti un portapacchi sia anteriore che posteriore. Saranno disponibili nelle motorizzati 125 e 150cc, con il quarto di litro che raggiunge una potenza di 7,9 kW a 7.700 giri/min e una coppia di 10,4 Nm a 6.000 giri/min, mentre il 150 raggiunge 9,5 kW a 7.750 giri/min di potenza massima e 12,8 Nm a 6.500 giri/min di coppia massima.

Vespa Sprint

La Vespa più sportiva si rinnova, con dotazioni tecniche avanzate. Anche la versione “sportiva” monta ruote da 12″ con cerchi in lega d’alluminio. Viene lanciata anche una versione S, ancora più grintosa e maneggevole e con qualche accorgimento tecnologico in più, come il display multifunzione TFT. Entrambi i modelli saranno equipaggiati con motori 125 e 150cc, uguali a quelli montati sulla versione Primavera.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati