Piaggio 1 Feng Chen Wang: sperimentazione, stile e mobilità elettrica [FOTO]

L'esemplare personalizzato dalla stilista

Piaggio 1 Feng Chen Wang è un’edizione speciale personalizzata da una delle stiliste più innovative a livello internazionale. Un’interpretazione distintiva del nuovo esemplare elettrico pensato per la mobilità metropolitana.

Il modello e altre creazioni

La collaborazione con Feng Chen Wang ha dato forma anche a un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex. Capi distintivi caratterizzati da una sovrapposizione di materiali riciclati che evidenzia l’attenzione di Feng verso i temi della sostenibilità e del recupero.
Piaggio 1 è un e-scooter riconoscibile dal design curato che indica subito la sua natura tecnologica e la speciale edizione Feng Chen Wang, mostrata alla recente edizione di EICMA 2021, è ulteriormente riconoscibile grazie all’esclusiva livrea. Una simbiosi tra la tradizione cinese, date le origini della stilista nata nel Fujian (una provincia nel Sud Est della Cina) e la creatività londinese.
Nello specifico l’acquarello, sviluppato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, comprende una raffigurazione dell’acqua e una simbolica Fenice, che nella mitologia cinese indica virtù e grazia. Inoltre la colorazione verde, visibile anche sul rivestimento della sella e sui cerchi della ruota, non è solo un riferimento alla flora ma ad aspetti come salute, prosperità e armonia, secondo le indicazioni.

Disponibilità

L’esclusivo Piaggio 1 Feng Chen Wang nelle tipologie Piaggio 1 (velocità di 45 km/h) e Piaggio 1 Active (velocità di 60 km/h) sarà proposto nei concessionari da febbraio 2022, come il casco dedicato e la collezione di moda Feng Chen Wang per Piaggio.

Foto: Piaggio – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati