Piaggio 1 Feng Chen Wang: sperimentazione, stile e mobilità elettrica [FOTO]

L'esemplare personalizzato dalla stilista

Piaggio 1 Feng Chen Wang è un’edizione speciale personalizzata da una delle stiliste più innovative a livello internazionale. Un’interpretazione distintiva del nuovo esemplare elettrico pensato per la mobilità metropolitana.

Il modello e altre creazioni

La collaborazione con Feng Chen Wang ha dato forma anche a un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex. Capi distintivi caratterizzati da una sovrapposizione di materiali riciclati che evidenzia l’attenzione di Feng verso i temi della sostenibilità e del recupero.
Piaggio 1 è un e-scooter riconoscibile dal design curato che indica subito la sua natura tecnologica e la speciale edizione Feng Chen Wang, mostrata alla recente edizione di EICMA 2021, è ulteriormente riconoscibile grazie all’esclusiva livrea. Una simbiosi tra la tradizione cinese, date le origini della stilista nata nel Fujian (una provincia nel Sud Est della Cina) e la creatività londinese.
Nello specifico l’acquarello, sviluppato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, comprende una raffigurazione dell’acqua e una simbolica Fenice, che nella mitologia cinese indica virtù e grazia. Inoltre la colorazione verde, visibile anche sul rivestimento della sella e sui cerchi della ruota, non è solo un riferimento alla flora ma ad aspetti come salute, prosperità e armonia, secondo le indicazioni.

Disponibilità

L’esclusivo Piaggio 1 Feng Chen Wang nelle tipologie Piaggio 1 (velocità di 45 km/h) e Piaggio 1 Active (velocità di 60 km/h) sarà proposto nei concessionari da febbraio 2022, come il casco dedicato e la collezione di moda Feng Chen Wang per Piaggio.

Foto: Piaggio – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati