Piaggio 1 Feng Chen Wang: disponibile da aprile l’edizione speciale e personalizzata

Un ricercato e-scooter

Piaggio 1 Feng Chen Wang: disponibile da aprile l’edizione speciale e personalizzataPiaggio 1 Feng Chen Wang: disponibile da aprile l’edizione speciale e personalizzata

Dalla collaborazione tra Piaggio e Feng Chen Wang, una delle più note e innovative stiliste in ambito internazionale, ha preso forma un’edizione speciale e personalizzata dello scooter elettrico Piaggio 1. Una proposta disponibile da aprile.

L’e-scooter e altre creazioni

Sono nate anche un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear, introdotta nello scorso ottobre alla Shanghai Fashion Week. Capi originali con aspetti caratterizzanti, data una sovrapposizione di materiali riciclati che rimarca l’attenzione di Feng Chen Wang verso tematiche come la sostenibilità e il rispetto ambientale.
Piaggio 1 è un esemplare proposto anche in versione Active ed è riconoscibile da un design essenziale e avveniristico. Piaggio 1 è animato da un motore elettrico che eroga una potenza di 1,2 kW integrato nella ruota posteriore. La versione Piaggio 1 Active è dotata di un’unità da 2 kW. In ogni caso la batteria è localizzata sotto la sella, può essere estratta per essere trasportata e ricaricata.

L’edizione Feng Chen Wang è distinguibile in particolare dalla livrea dove convergono aspetti della tradizione cinese e della caratterizzante creatività londinese. Si nota un acquarello dove spiccano gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese fa riferimento ad aspetti come la virtù e la grazia, sviluppato a mano impiegando la tradizionale tecnica cinese della pennellata. La tonalità verde poi, visibile anche osservando il rivestimento della sella e i cerchi delle ruote, evoca non solo la flora autoctona ma anche diversi valori universali come armonia, prosperità e salute, secondo le indicazioni.

Proposta

L’edizione speciale di Piaggio1 Feng Chen Wang sarà disponibile presso i dealer Piaggio da aprile, come accennato. Nella versione 1 la cifra indicata risulta di 2.999 euro e per 1 Active 3.599 euro (f.c., IVA inclusa).

Foto: Piaggio – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati