X

Piaggio 1: nel 2023 più vivacità per l’esemplare elettrico

Maggiori prestazioni per una mobilità ancora più briosa nel 2023. Si segnala una maggior potenza per l’e-scooter Piaggio 1, che rappresenta un veicolo funzionale nelle realtà urbane.

Versioni evolute

Considerando gli interventi svolti sulla Power Unit, il motore elettrico della gamma Piaggio 1 integrato nella ruota retrostante può trasmettere ora performance più elevate, agevolando anche l’agilità nel traffico cittadino.
Il ciclomotore Piaggio 1 dispone adesso di una potenza di picco quasi raddoppiata che raggiunge 2,3 kW. Si sottolinea anche un incremento dell’accelerazione del 14%, raggiungendo una velocità limitata di 45 km/h. L’autonomia in ECO risulta di 55 km, secondo le informazioni.

Per l’esemplare motociclo Piaggio 1 Active, invece, il vertice di potenza risulta di 3 kW con un aumento dell’accelerazione di quasi il 12%. È possibile raggiungere una velocità di 60 km/h e si segnalano 85 km di autonomia in ECO, secondo le informazioni.
Il rinnovato Piaggio 1 raffigura una simbiosi tra le doti tipiche di uno scooter elettrico e l’affidabilità e la qualità dei modelli Piaggio. In evidenza una parte ciclistica consistente che sostiene la maneggevolezza, legata a uno stile distintivo impreziosito da soluzioni tecnologiche come i fanali full LED, una strumentazione digitale a colori e un sistema keyless. Nel vano sottosella è possibile deporre un casco full jet.

Le varianti cromatiche sono Forever Black, Forever Grey e Forever White, oltre alle versioni Arctic Mix, Sunshine Mix e al nuovo Flame Mix, tre vesti bicolore che mettono in risalto l’estetica.
Nelle versioni di Piaggio 1, compreso l’esemplare Piaggio 1 Active, la batteria è posizionata sotto la sella e può essere estratta per effettuare la ricarica.

Immagini: Piaggio – Piaggio Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati