Peugeot Django: vintage, ma al passo coi tempi

Tre motori e quattro allestimenti, massima personalizzazione

Non c’è nessun richiamo cinematografico nel nome del nuovo scooter vintage-hi-tech Peugeot Django. Uno scooter di sicuro impatto estetico, questo è certo, piaccia oppure no. Django presenta un look che riporta lo stile della Casa francese indietro negli anni, grazie a forme sinuose, arrotondate, con cromature sparse qua e là. A fare da contraltare allo stile vintage, tocchi d’avanguardia e una meccanica moderna ma, “ca va sans dire”, il tutto ben amalgamato e senza eccessi. Particolare attenzione estetica è stata dedicata alla tipica carrozzeria a forma allungata, vezzo estetico tipico degli scooter più celebri disponibili nel dopo guerra.

Un esempio di modern-retrò, il piccolo cruscotto: look retrò per il tachimetro, che muta in moderno nel suo cuore digitale che, peraltro, è ben ricco di informazioni. Django sfrutta una base ciclistica collaudata. Poggia su ruote da 12 pollici e frena contando su dischi da 200 mm. Il serbatoio da 8,2 litri dovrebbe garantire una buona autonomia, mentre la posizione di guida a 770 mm da terra dovrebbe portare sicurezza a tutti possibili utilizzatori. Django vuole essere uno scooter comodo e pratico: il vano sotto sella ospita facilmente un casco jet, mentre nel retro scudo ci si può sistemare gli oggetti a portata di mano col plus di una presa 12V. Disponibili inoltre due ganci porta-borse ed un’utile pedana piatta.

Django sarà commercializzato in tre motorizzazioni: 2 o 4 tempi il 50 cc, 125 cc con 10,2 CV e 150 cc 11,3 CV. Il 125 e 150 sono corredati di frenata integrale Syncro Braking Control. Quattro gli allestimenti: Heritage, Sport, Evasion e Allure; inoltre Peugeot dichiara, per i maniaci della personalizzazione, che Django è possibile ritagliarselo in 178.000 combinazioni stilistiche possibili tramite una sorta di configuratore online chiamato “Django ID” che permette di customizzare e di fare fabbricare il proprio scooter Django su misura. Questo nuovo Peugeot sarà disponibile dalla prossima estate ad un prezzo che ancora è in via di definizione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati