Peugeot Cycles: introdotta la nuova bicicletta eLC01 con ruote da 26 pollici [FOTO]
Affianca l'esemplare da 24 pollici
La bici ad assistenza elettrica Peugeot eLC01 è proposta anche nella versione con ruote da 26 pollici, oltre all’esemplare da 24 pollici. Una nuova tipologia studiata per offrire il giusto comfort a persone di statura più elevata.
Le caratteristiche della nuova eLC01
Il nome deriva dall’accostamento di: e=electric, L=LEGEND, C=City, 01=alto di gamma. Un modello distinguibile dall’estetica “neo-retro” siglata dal Peugeot Design Lab, ricordando i 130 anni di Peugeot Cycles. Peculiari la corona anteriore con il triplo Leone e il motivo a scacchiera sul telaio collegato alla tradizione sportiva del marchio. Così come sono altrettanto caratteristiche le tinte Bianco, Blu, Orange, Verde e Viola, fornendo altri richiami al passato. L’impostazione del telaio integra la catena, mentre il portapacchi posteriore “Racktime” e la sella sostenuta da molle sono un ulteriore rimando agli esemplari realizzati tra gli anni ’50, ’60 e ’70.
Proposta come segnalato con ruote da 26 pollici legate a un telaio nella sola taglia M, è accostata all’esemplare da 24 pollici con telaio di taglia XS. Si sottolineano funzionali freni a disco e pneumatici più spessi per affrontare qualsiasi tipo di percorrenza cittadina. Presenta una trasmissione a otto velocità e un motore da 400 Wh, che consente sino a 70 chilometri di autonomia, riprendendo ancora le indicazioni.
Proposta
Le biciclette marchiate Peugeot sono acquistabili online tramite il portale del marchio francese, consultando la disponibilità dei modelli e cercando per misura del telaio, quindi valutando tinte e potenza della batteria se la tipologia è assistita elettricamente, oppure recandosi presso la rete dei Concessionari Peugeot aderenti. La nuova eLC01 che arricchisce la serie LEGEND nelle versioni da 26 o 24 pollici è segnalata al prezzo di 1.499 euro (con IVA francese al 20% compresa).
Foto: Peugeot Cycles
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login