Attesi a Olbia centinaia di motociclisti in occasione dell’evento “The Distinguished Gentleman’s Ride”

Il noto evento benefico internazionale

Attesi a Olbia centinaia di motociclisti in occasione dell’evento “The Distinguished Gentleman’s Ride”Attesi a Olbia centinaia di motociclisti in occasione dell’evento “The Distinguished Gentleman’s Ride”

Per l’evento globale “The Distinguished Gentleman’s Ride 2022”, in programma il 22 maggio, per la prima volta è protagonista anche la città di Olbia. La località entra a far parte del network delle 50 località italiane in cui si sposteranno numerosi motociclisti per l’evento benefico.
La tappa olbiese partirà la mattina del 22 maggio alle ore 09.30 con ritrovo al ristorante Doppio Malto Olbia, in via Bambini di Beslan, per poi proseguire per una quarantina di chilometri tra città e costa, con sosta nella piazza del comune, prima del rientro sempre al Doppio Malto per un aperitivo arricchito dai un concerto live degli Shakin’Apes.

L’iniziativa

“The Distinguished Gentleman’s Ride” è una manifestazione motociclistica di tipo benefico nata nel 2012, prendendo ispirazione da una foto di Don Draper, protagonista della serie tv Mad Men, ritratto su una moto classica vestito con un abito elegante. Numerosi motociclisti in diverse città del mondo si spostano e l’intento dell’evento è la raccolta di fondi in favore della Movember Foundation, ente che sostiene la ricerca sul cancro alla prostata e promuove programmi in sostegno alla salute mentale maschile. Dall’inizio ad oggi sono stati raccolti oltre 31,6 milioni di dollari in donazioni.

Tornano all’evento previsto a Olbia, ognuno può contribuire in occasione della manifestazione benefica anche restando a pranzo presso Doppio Malto, che propone anche una birra artigianale prodotta nel vicino stabilimento Doppio Malto di Iglesias. Il locale devolverà il 10% degli incassi legati all’evento a Movember Foundation.
Presenti anche artigiani locali e non, artisti, un “barber corner”, un angolo tattoo e uno spazio dedicato all’universo del vintage. Previste varie attività come una Slow Race, nella quale vince chi arriva ultimo, assieme a un Photo Contest. Per partecipare è necessario essere registrati sul sito ufficiale ed aver donato almeno 10 euro per il Photo Contest e 20 euro per la Slow Race. Previsti dei premi originali proposti dagli espositori. Risultano ancora aperte le registrazioni per partecipare al “The Distinguished Gentleman’s Ride” effettuabili sul sito legato alla manifestazione scegliendo la città di Olbia. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati