Öhlins: tre novità dedicate a Ducati Scrambler

Ecco la forcella FG 434, il mono 46 DR e la cartuccia NIX 30

La gamma delle sospensioni svedesi è distribuita in Italia da Andreani Group
Öhlins: tre novità dedicate a Ducati ScramblerÖhlins: tre novità dedicate a Ducati Scrambler

Öhlins e Ducati, due nomi storici nel panorama motociclistico, da competizione e no, si uniscono per dare vita a un concentrato di tecnologia e design. La gamma delle sospensioni svedesi Öhlins, distribuite in Italia da Andreani Group, si arricchisce di nuovi prodotti dedicati alla Ducati Scrambler.

Sono esattamente tre le novità legate a questa speciale due ruote dal fascino intramontabile: la forcella FG 434, il mono 46 DR e la cartuccia NIX 30 messi a punto per esaltare la tenuta di strada e il comfort di guida. La prima è una forcella tradizionale completamente regolabile dotata di steli ø 43 mm anodizzati oro e kit piastre in Ergal ricavate dal pieno, l’ammortizzatore ha lo stelo da 16 mm e il pistone ø 46 mm oltre alla regolazione in estensione e precarica molla, mentre la cartuccia ø 30 mm si monta sulla forcella originale e si evidenzia per il sofisticato sistema idraulico e la regolazione esterna di estensione, compressione e precarico molla.

Öhlins è un’azienda svedese che sviluppa sistemi di sospensione per l’industria automobilistica, motociclistica, mountain bike e nel motorsport. Circa il 97% di tutta la produzione viene esportata e Öhlins ha una distribuzione in oltre 50 paesi in tutto il mondo. La società – fondata da Kenth Öhlin nel 1976 – è noto per la fornitura alle maggiori scuderie motociclistiche che corrono nel Moto GP. Attualmente impiega attualmente 320 persone e ha sede a Upplands Väsby, in Svezia, dove si trovano anche i principali dipartimenti di ricerca e sviluppo e il sito di produzione. Öhlins ha anche filiali in tutto il mondo oltre alla Svezia, Asia nella Tailandia, in Germania, in USA nella Carolina del Nord. Öhlins è fornisce componentistica principalmente sistemi sospensivi a varie forme di sport motoristici, come nel MotoGP, la Formula 1, il Campionato mondiale Endurance FIA il Campionato mondiale Rallycross FIA, il Campionato mondiale Rally, il Campionato mondiale Superbike e il Campionato britannico Superbike.[5] Inoltre è fornitore ufficiale delle sospensioni per la scuderia Ducati e per la relativa motocicletta che corre nel motomondiale

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati