X

Nuovo Ducati Monster 1200 R, ci si vede a Francoforte 2015

Nuovo Ducati Monster 1200 R – Motore potenziato, ciclistica più sportiva e design evoluto, la naked Ducati più potente di sempre sta arrivando. Stiamo naturalmente parlando del nuovo Monster 1200 R, anticipazione della gamma Ducati 2016, che verrà svelato il 14 settembre a Francoforte alla Volkswagen Group Night. L’evento precede l’apertura dello IAA 2015 (Internationale Automobilausstellung di Francoforte), dove la moto sarà esposta in anteprima al pubblico dal 15 al 20 settembre nello stand Audi.

Presentata a fine 2014, il nuovo Ducati Monster 1200 R arriverà finalmente tra noi e lo farà con una ciclistica totalmente nuova, con il motore Testastretta 11° a doppia accensione con 135 CV per la versione base e 145 cv per la S, dotata anche di sospensioni più evolute Ohlins, impianto frenante anteriore derivato dalla Panigale. Inoltre, il nuovo modello monta il sistema ABS a tre livelli di intervento, la gestione elettronica Safety Pack, il controllo di trazione su otto livelli e le tre mappature riding-mode.

Il nuovo Ducati Monster 1200 R spera di avere maggior successo in termini di vendita rispetto al suo predecessore. Non si tratterebbe di una nuova Streetfighter, anche se non possiamo troppo sbilanciarci dato che Ducati ha fatto trapelare solo un’immagine del suo nuovo modello. Dunque, staremo a vedere e scopriremo tutto lunedì sera quando in Germania si toglierà il velo dal nuovo Ducati Monster 1200 R .

Redazione:
Articoli Correlati