X

Kawasaki Ninja H2R, Akrapovič lancia la nuova linea Evolution [FOTO]

Kawasaki Ninja H2R – Akrapovič lancia un sistema di scarico del tutto nuovo per la Kawasaki Ninja H2R. Gli scarichi della linea Evolution hanno il fodero in carbonio, il fondello, il paracalore e la staffa realizzati in fibra di carbonio di ottima lavorazione, che ricalca perfettamente le linee della moto nipponica arricchendone l’appeal generale.

Il sistema della Kawasaki Ninja H2R è stato così ulteriormente potenziato con l’aggiunta di terminali, collettori, tubi connettori e un risuonatore, tutti realizzati in titanio di massima qualità e dove ogni componente è stato progettato per tirare fuori il meglio del motore sovralimentato di questa due ruote ad alte prestazioni. L’obiettivo dei tecnici di Akrapovič è stato quello di abbattere il livello di rumorosità per adeguarlo a un certo uso su pista senza impattare sui livelli di performance. Le soluzioni intelligenti hanno abbattuto le emissioni sonore da 118 a 98 dB senza compromettere in alcun modo le prestazioni regalate dal sistema aperto di serie alla Ninja H2R. Infatti, grazie alla maniacale attenzione ai dettagli del suo reparto R&S, Akrapovič è riuscita ad aumentare la potenza a regimi medi in modo da migliorare ancora di più le prestazioni del motore sovralimentato.

Inoltre, nonostante l’abbattimento dei livelli di rumorosità, gli ingegneri acustici Akrapovič hanno regolato il sistema per donare alla Kawasaki Ninja H2R un suono più cupo e corposo, rendendo la moto giapponese più apprezzabile e piacevole all’udito di tutti. Lo scarico linea Evolution è anche perfetto per la versione stradale della Kawasaki Ninja, la H2, riducendone sensibilmente il peso e migliorando pertanto la maneggevolezza e la manovrabilità. Alle prestazioni potenziate e ai risparmi di peso si abbina un suono da corsa potenziato e più acuto, perfettamente modulato per portare il rombo della moto all’altezza delle sue prestazioni.

Redazione:
Articoli Correlati