X

Nuova Triumph Tiger 1200: test su asfalto per il prototipo [VIDEO]

Un’altra rapida occhiata ai test di collaudo del prototipo che anticipa la nuova Triumph Tiger 1200. Proposto un nuovo breve filmato da Official Triumph Motorcycles su YouTube.

Un nuovo esemplare all’orizzonte

In precedenza altri brevi video hanno permesso di osservare il prototipo in un contesto diverso, immerso in un ambiente boschivo. Anche l’esperto Ricky Carmichael è salito in sella al prototipo. Stavolta, invece, il teatro di prova è l’asfalto.
In base alle prime indicazioni, si prospetta un modello più compatto e maneggevole, con interventi mirati per contenerne il peso.
Una moto interamente ridefinita, in base a quanto affiorato al momento, dotata di un propulsore a tre cilindri associato a caratteristiche strutturali a sostegno di agilità e performance. Anche in questo video si nota il carattere propositivo del prototipo.

Un nuovo modello atteso dopo la sportiva Triumph Speed Triple 1200 RR, mentre il prossimo 5 ottobre alle ore 13:00 è programmata la presentazione della nuova Tiger Sport 660. Un altro esemplare che, secondo indiscrezioni, sarebbe dotato di un telaio a traliccio associato a un motore da 660 cc presente come elemento portante e si ipotizza un’escursione delle sospensioni più ampia rispetto a quella di una Trident 660.

Video: Official Triumph Motorcycles
Foto: Triumph

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati