Nuova Ducati 959 Panigale, un altro mistero è stato svelato

Il debutto ufficiale arriverà ad Eicma 2015

Nuova Ducati 959 Panigale, un altro mistero è stato svelatoNuova Ducati 959 Panigale, un altro mistero è stato svelato

Nuova Ducati 959 Panigale – Eccola finalmente la nuova Ducati 959 Panigale fotografata in fase di test a Bologna. Il nuovo modello del marchio di Borgo Panigale sembra quasi identico a quello esistente, la 899 Panigale, con gli stessi freni e le medesime sospensioni, ma un attento esame rivela delle piccole differenze.

La nuova Ducati 959 Panigale è stato dotata della stessa carenatura del 1299 Panigale, con un muso, però, un pò diverso. Mentre nella 899 non accade, qui i fari si uniscono come invece sulla 1299. Anche le prese d’aria sono più grandi della 899 ed i fari sono di una forma leggermente diversa. Gli specchietti, invece, sono posizionati in modo diverso e ciascuno ha due steli invece di uno. L’immagine mostra anche un’apertura nel pannello laterale della carena sinistra che sfoggia un badge Ducati, un dettaglio condiviso sempre con la 1299, ma non con la 899. La nuova Ducati 959 Panigale sembra condividere le proprie componenti principali, invece, proprio con la 899. Il freno anteriore è lo stesso, con pinze monoblocco Brembo ad attacco radiale. La 959 sembra condividere con la 899 anche il reparto sospensioni, dove troviamo una forcella Showa “Big Piston” completamente regolabile, come il mono Sachs. Guardando la foto spia mostrata da Visordown.com, il badge 959 è appena visibile attraverso il nastro adesivo sulla carena.

L’esistenza della nuova due ruote emiliana è emersa la scorsa settimana, quando è stato “vista” in un certificato di emissione, che ha rivelato la capacità di 955cc. Un altro certificato di riferisce, invece, ad una nuova 939 Hypermotard 939 da 937cc. Le due moto sarebbero tra i nove nuovi modelli che la Ducati ha promesso di svelare quest’anno all’Eicma di Milano, a partire dal 16 novembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati