Norton Motorcycles, in arrivo la nuova Superbike da 200 CV

Sarà presentata il prossimo novembre

Norton Motorcycles, in arrivo la nuova Superbike da 200 CVNorton Motorcycles, in arrivo la nuova Superbike da 200 CV

Norton Motorcycles – Prima di Brexit, Norton Motorcycles ha ricevuto quattro milioni di sterline dal governo inglese, nel tentativo di stimolare la progettazione interna. Nei progetti c’era la creazione di un impianto di produzione, un’accademia di design e di un modello “pulito”, quasi certamente una moto elettrica.

Ma non solo. Se la Ducati è la Ferrari a due ruote, il direttore del design del marchio britannico, Simon Skinner, vuole che il brand sia paragonabile ad una Aston Martin. “Se si immagina che la R1 sia una Nissan GT-R, il ragazzo che sta prendendo in considerazione l’acquisto andrà direttamente alle caratteristiche tecniche del prospetto informativo. Nel frattempo, nella concessionaria Aston il ragazzo fissa semplicemente la copertina pensando, Che bella auto!”. ecco dove abbiamo bisogno di crescere.” ha detto Skinner.

Il concept di una moto Premium V4 è stato annunciato lo scorso anno e sembra che ora andrà in produzione presso la fabbrica di Donington Hall. Il primo lotto è una edizione limitata di 200 unità e le consegne inizieranno l’anno prossimo. Il nuovo modello monterà un motore da 1.200 cc completamente sviluppato da zero. Potrebbe essere un quattro cilindri a V in grado di produrre più di 200 CV. Così, la sua rivale diretta sarà la Ducati 1299 Panigale. Una moto sa 190 chili, con 205 CV e un prezzo di circa 30.000 euro.

La nuova quattro cilindri britannica verrà presentata al NEC Motorcycle Live il prossimo novembre. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 27.000 euro.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati