Norton, con 4 milioni di sterline il futuro sembra assicurato

Produrrà una nuovo moto sportiva da 200 CV

Norton Motorcycles – Norton Motorcycles ha appena ottenuto 4 milioni di sterline di finanziamenti provenienti dal governo del Regno Unito, che saranno usati per la creazione di un nuovo stabilimento di produzione, che genererà così più posti di lavoro e nuovi modelli. Una buona notizia, dunque, per il marchio britannico e per i suoi fornitori che potranno beneficiare di una sovvenzione importante per il proprio futuro.

La buona notizia per noi, però, è che che Norton prevede di portare sul mercato una nuova moto sportiva da 200 CV spinta da un motore V4, non troppo dissimile dai modelli “SG”, che abbiamo visto gareggiato al TT dell’Isola di Man. Alla buona notizia si aggiungono gli schizzi mostrati dal sito britannico Bike Social, che ha anche avuto la possibilità di parlare con il direttore del design di Norton, Simon Skinner, riguardo proprio il nuovo modello e il futuro di Norton. Secondo Skinner, la nuova superbike avrà un motore V4 da 1.200cc che produrrà più di 200 CV. La due ruote dovrebbe essere in grado di stare testa a testa con il V-Twin da 1,285 cc della Ducati 1299 Panigale, anche se ovviamente non sarà sanzionato in qualsiasi classe Superbike.

Il motore della Norton sarà sviluppato da Ricardo Motorcycles e prenderà spunto dai marchi di automobili inglesi come Aston Martin, ma anche dalla F1. Altri modelli nei piani Norton sarebbero una 650cc sportiva con motore bicilindrico parallelo e molto probabilmente un modello elettrico. Non vediamo l’ora di vedere cosa Norton porterà sul mercato, anche se in molti sono rimasti delusi dal fatto che il progetto del motore NRV588 non sia più in fase di sviluppo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati