Nolan presenta a Misano il nuovo Ducati Speed Evo

La base è modello racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon con grafiche firmate Drudi Performance

Tra le caratteristiche principali spiccano il sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza, il meccanismo visiera con dispositivo Double Action, un efficace sistema di ventilazione e un'imbottitura interna speciale
Nolan presenta a Misano il nuovo Ducati Speed EvoNolan presenta a Misano il nuovo Ducati Speed Evo

Nolan ha scelto la splendida cornice del World Ducati Week che si è svolto al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per presentare il nuovo casco Ducati Speed Evo.

Nolan Ducati Speed Evo: le caratteristiche

Ducati Speed Evo è il nuovo casco firmato da Nolan (la stessa azienda che ha supportato Casey Stoner durante la sua carriera) e dedicato agli amanti della pista. La base è modello racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon, ma con una calotta ad alto contenuto di carbonio e un volume decisamente contento. Tra le caratteristiche principali spiccano il sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), il meccanismo visiera con dispositivo Double Action, un efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) e un’imbottitura interna di conforto Unitherm2 Racing Experience (con innovativa costruzione a rete e tessuto microforato a doppia densità).

Nolan Ducati Speed Evo: grafiche top

Oltre che essere un casco estremamente tecnico, il Ducati Speed Evo si presenta anche come un casco dall’aspetto decisamente accattivante grazie alla grafica realizzata da Drudi Performance, uno dei designer del settore più noti e apprezzati al mondo, in esclusiva per Ducati. Il connubio Nolan-Ducati, del resto, è più che rodato visto che sono davvero tanti i piloto del Motomondiale a della Superbike a utilizzare i caschi bergamaschi. Oltre al già citato Stoner, tra i principali testimonial ci sono Danilo Petrucci, Chaz Davies, Marco Melandri, Michael Rinaldi e Michele Pirro che hanno scelto di correre indossando il casco X-803. “Siamo un’azienda italiana che ricava dal made in Italy un grande motivo di orgoglio ed essere fornitori Ducati segna per noi un altro prestigioso traguardo e un modo per arrivare a un pubblico incredibilmente appassionato e competente come quello della casa di Borgo Panigale”, ha dichiarato l’AD Nolangroup, Enzo Panacci AD Nolangroup. Il casco Ducati Speed Evo sarà disponibile nei negozi a partire da settembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati