NIU sempre più versatile con il nuovo monopattino Kick

Autonomia di 50 km e tempi di ricarica di circa 5h, lo rendono il mezzo ideale per la micromobilità

NIU sempre più versatile con il nuovo monopattino KickNIU sempre più versatile con il nuovo monopattino Kick

Nel corso del Global Lauch Event, NIU ha introdotte tante novità per il mercato asiatico, ma alcune riguardano anche L’Europa e gli Stati Uniti.

NIU, nato nel 2014 in Cina con l’obiettivo di ridefinire la mobilità moderna, sta molto velocemente conquistando il mercato globale, portandosi al vertice del settore elettrico.

La nuova gamma NIU raccoglie tantissime aree, dal nuovo scooter tre ruote, passando per moto e bici elettriche. Purtroppo al momento molti modelli sono disponibili solo per il mercato asiatico, ma l’azienda cinese si sta muovendo per coprire più settori del mercato possibile per la mobilità urbana.

Niu presenta il nuovo monopattino elettrico

Negli ultimi anni la maggior parte dei viaggi sono diventati più brevi, da qui il successo del marchio cinese che presenta per l’Italia un nuovo monopattino elettrico: il Kick scooter.

Si tratta di un mezzo caratterizzato da alcune interessanti. Ha un manubrio di 54cm, la pedana generosa (17 centimetri di larghezza) e pneumatici larghi. La pedana non è piatta ma è a “U”. La velocità massima, per legislazione, è di 25km, mentre l’autonomia è di 50 KM. I tempi di ricarica sono di circa 5 h. La frenata è rigenerativa e migliora del 4% l’efficienza. Il telaio è realizzato in alluminio aerospaziale, la luce prontale è ad anello, simbolo dell’azienda. E’ Presente la luce di stop e il campanello. I penumatici sono tubeless e garantiscono un ottimo grip e una buona risposta alle disconnessioni. E’ disponibile in due versioni diverse, Pro e Sport, la differenza principale riguarda l’autonomia e il motore, anche se la velocità non cambia.

Lo scooter interagirà con l’app NIU. Lo smartphone si collega allo scooter tramite Bluetooth. Il monopattino è pieghevole e sarà disponibile in 6 colorazioni.

Il prezzo è di 599 euro per la versione Sport e 699 per la versione Pro, sarà disponibile sul mercato a giugno.

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati