NIU: le recenti novità elettriche del marchio [FOTO]

E-scooter e una nuova bicicletta

I modelli di ultima generazione marchiati NIU

Tre scooter elettrici e una bicicletta, sempre elettrica, sono i nuovi esemplari presentati da NIU. Una realtà impegnata nella “smart urban mobility”.

I veicoli

Una e-bike e tre e-scooter, dunque, riprendendo le indicazioni. Le novità sono prospettate nei vari store entro la metà del 2020, come segnalato.
La nuova bicicletta elettrica NIU Aero EB-01 presenta batterie rimovibili agli ioni di litio da 48 V 21 Ah ricaricabili in 4-5 ore, riprendendo i dati indicati. Introdotto come un mezzo ad elevata efficienza, la parte propulsiva è stata sviluppata in collaborazione con Bafang e Shimano. In ambito europeo si prospetta la dotazione di un’unità elettrica Bafang da 250 W, raggiungendo i 25 km/h secondo le stime, oltre a un’autonomia che potrebbe variare tra i 60 e 150 km. Mentre nel mercato statunitense il motore elettrico Bafang risulta da 500 W tradotti in 45 km/h di velocità massima e un’autonomia sui 60-100 km senza pedalata, secondo le stime proposte. Nei diversi mercati europei si prevede anche una garanzia completa di due anni per motore, batteria e IOT, riportando ancora le indicazioni.
Passando agli e-scooter, quelli firmati NIU sono equipaggiati con SIM Vodafone prepagata permettendo una connessione 24/7 all’app NIU, che propone: “informazioni in tempo reale come posizione GPS, geo-localizzazione antifurto, remote tracking, diagnostica a distanza e assistenza online”, come indicato. I dati di guida risultano anonimizzati. Gli scooter siglati NIU, considerando la costante e repentina innovazione, sono realizzati in partnership con Bosch, Panasonic e Vodafone.
Il nuovo MQiGT rappresenta un esemplare maggiormente potente e ridefinito del modello Mqi+, potendo accogliere anche un passeggero ed è animato da un motore Bosch da 3 kW raggiungendo i 70 km orari (in fase di omologazione, come sottolineato). Si stimano range di autonomia che possono variare: 55, 95 o 135 km (sempre in fase di omologazione), rapportate alla velocità massima di 70, 45 o 25 km/h, come segnalato.
Presentato anche il nuovo NQiGTs Pro, legato alla Serie NQi di NIU e rivolto ai pendolari suburbani. Tra le caratteristiche due batterie da 60 V 35 Ah in dotazione che alimentano un propulsore da 3 kW e ruote da 14 pollici. Velocità massima stimata sino a 70 km/h (in fase di omologazione) e autonomia che può variare da 70 a 100 o 150 km, rispettivamente in base alle velocità 70, 45 e 25 km/h. Dati stimati sempre in fase di omologazione, riportando le indicazioni.
Infine il nuovo UQiGT Pro, collegato alla Serie UQi, distinguibile dal design essenziale ma anche ricercato e caratterizzato da un telaio leggero e funzionale per spostamenti su corto raggio. La potenza è fornita da un propulsore elettrico Bosch da 1.200 W, che consente una spinta sino a 45 km/h e un’autonomia per ogni carica di 50 km a 45 km/h o 85 km a 25 km/h, secondo i valori stimati.

Foto: NIU

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

NIU: gli scooter elettrici per dopo lockdown [INTERVISTA]

Alla presentazione dei nuovi modelli NQi GTS e UQi abbiamo parlato con Michael Castellano, responsabile vendite Europa NIU, e Matteo Stillitano, Business Development Manager KSR Group
In occasione del lancio in italia dei nuovi scooter elettrici NQi GTS e UQi marcati NIU, abbiamo avuto modo, anche