Nilox: la presentazione delle nuove e-bike e dei monopattini Blaze SE e M1 [FOTO]

Otto nuovi modelli di bici a pedalata assistita

Una rinnovata gamma di e-bike e i monopattini Blaze SE e M1 sono le novità siglate Nilox introdotte nell’occasione.

Le nuove e-bike Nilox

Il marchio che propone soluzioni tecnologiche per lo sport e la vita all’aperto, presenta i nuovi modelli a pedalata assistita J1 Plus, J3 Plus, J4 Plus, J5 Plus, X6 Plus, X7 Plus, X7 f e X8 Plus.

La e-bike J1 Plus rappresenta l’unione tra tradizione e innovazione, abbinando funzionalità e comfort. Una bicicletta a pedalata assistita caratterizzata da uno stile classico, arricchito da un cesto anteriore e un porta pacchi posteriore. Il telaio risulta ripiegabile e si notano anche luci a LED e ruote da 20 pollici.
La bici è equipaggiata con un motore brushless High Speed da 36V – 250 W di potenza, ed è possibile raggiungere i 25 km/h tramite una pedalata assistita attivabile dal comando sul manubrio. Presenta anche una batteria removibile migliorata da 36 V – 7,5 Ah e si segnalano
una ricarica completa in sole 4 ore e un’autonomia con uso continuo di 40 km. La nuova Nilox J1 Plus sarà proposta a partire dall’inizio del 2022 e il prezzo al pubblico consigliato risulta 699,95 euro.

Passando alla nuova Nilox J3 Plus, si tratta di una fatbike funzionale anche sui terreni dissestati, data l’adozione di un cambio Shimano a sette marce, freni a disco e ruote da 20’’ x 4”.
Una bicicletta con un design grintoso, luci a LED e una nuova veste blu petrolio. Il motore è un’unità brushless High Speed da 36 V – 250 W di potenza e si possono raggiungere i 25 km/h. Evidenziate anche cinque modalità di guida, gestite attraverso un display LCD visibile sul manubrio. L’evoluta batteria da 36 V – 12,8 Ah, secondo le informazioni, propone sino a 70 km d’autonomia in modalità assistita, completando la ricarica in sei ore.
Il modello sarà disponibile dall’inizio del 2022 a una cifra al pubblico consigliata di 1.199,95 euro.

Per appassionati ancora più avventurosi c’è anche la nuova Nilox J4 Plus, caratterizzata da una forcella anteriore ammortizzata, doppio freno a disco e ruote FAT da 20″ x 4”.
Il design appare robusto e la visione decisa, considerando un telaio ripiegabile in alluminio, luci a LED e una nuova colorazione grigio cemento.
Questa e-bike è dotata di un motore brushless High Speed da 36 V – 250 W a cui è abbinato un Il cambio Shimano a sette velocità, inoltre si indicano cinque modalità di guida selezionabili attraverso il display LCD. Presenta inoltre una batteria removibile da 36 V – 13 Ah, affinata e integrata nel telaio. Secondo quanto segnalato, è possibile raggiungere una velocità di 25 km/h e percorrere in modalità assistita sino a 70 km, inoltre la batteria risulta ricaricabile in 6 ore.
Il modello sarà proposto partendo dall’inizio del 2022 a un prezzo al pubblico suggerito di 1.399,95 euro.

La funzionalità è un aspetto collegato alla nuova Nilox J5 Plus. Un’altra bicicletta a pedalata assistita disponibile da dicembre in una nuova tinta grigia antracite a una cifra consigliata al pubblico di 899,95 euro.
Un mezzo equipaggiato con un motore Bafang a tre velocità da 250 W, sollecitabile attraverso il comando sul manubrio, potendo raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Tra le caratteristiche si sottolineano anche: un cambio Shimano a sette rapporti, una forcella ammortizzata, freno anteriore a disco e posteriore V-Brake, oltre a ruote da 26 pollici.
Segnalata poi una nuova batteria removibile LG da 36 V – 9.6 Ah ricaricabile in 5 ore che prospetta un’autonomia in modalità assistita fino a 65 km, secondo le indicazioni.

Tra le novità anche la versatile montain bike a pedalata assistita Nilox X6 Plus. Un modello dotato di una forcella ammortizzata, un display LCD tramite che propone varie informazioni, cambio Shimano da 21 marce, freni a disco Tektro, pneumatici da 27,5” x 2,10”, un motore Bafang da 250 W e una batteria LG removibile da 36 V – 12,8 Ah. Da quanto segnalato, è possibile raggiungere 25 km/h di velocità e, tramite una ricarica di 6 ore, l’autonomia risulta di 90 km di autonomia in modalità assistita. Questo modello sarà disponibile da dicembre a una cifra consigliata al pubblico di 1.099,95 euro.

In alternativa c’è il nuovo esemplare Trekking X7 Plus, pensato sia per un utilizzo sui percorsi quotidiani, ma anche per passeggiate turistiche. Una bicicletta dotata di un telaio in alluminio, luci a LED, parafanghi, portapacchi, sospensioni anteriori che assorbono le asperità, freni a disco Tektro e copertoni semi tassellati da 27,5” x 2,10”.
Cinque le modalità di guida regolabili attraverso il display LCD, che permette anche di monitorare i propri allenamenti, quindi è presente un motore brushless High Speed da 36 V – 250 W che consente di raggiungere al massimo i 25 km/h, associato a sua volta a un cambio Shimano da 21 velocità e una batteria removibile da 36 V – 13 Ah, ricaricabile in 6 ore e con un’autonomia che può coprire 80 km, come indicato.
Nilox X7 Plus sarà proposta partendo dall’inizio del prossimo anno a un prezzo suggerito di 1.199,95 euro.

L’altra novità è Nilox X7 f, una e-bike studiata per una platea femminile. Presenta un telaio in alluminio con luci a LED, forcella ammortizzata, freno a disco anteriore e freno V-Brake retrostante, porta pacchi posteriore, cinque modalità di guida selezionabili tramite uno schermo LCD, un cambio Shimano a sette marce e ruote da 26 pollici. Si segnalano anche: un motore Bafang da 36 V – 250 W, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h, quindi una batteria removibile LG da 36 V – 12,8 Ah che può essere ricaricata in sei ore e sino a 80 km di autonomia.
Il modello sarà disponibile da dicembre a un prezzo al pubblico suggerito di 1.199,95 euro.

Tra le novità figura anche la nuova compatta e versatile X8 Plus. Una bicicletta con il telaio ripiegabile e una nuova colorazione verde cacciatore. In evidenza anche le luci a LED, il display LCD tramite cui optare tra cinque modalità di guida, doppio freno a disco e gomme FAT da 20″ x 4”.
Questa bicicletta a pedalata assistita presenta un motore brushless High Speed da 36V – 250W, al quale è associato un cambio Shimano a sette velocità. È possibile raggiungere una velocità massima di 25 km/h, secondo le informazioni. Si segnala inoltre una batteria removibile migliorata da 36 V – 13 Ah ricaricabile in sei ore, raggiungendo in modalità assistita sino a 70 km. Sarà proposta a partire dall’inizio del 2022 a una cifra consigliata di 999,95 euro.

Monopattino Nilox Blaze SE

Una Special Edition dell’apprezzato Blaze, introdotto nella primavera del 2021. Il nuovo monopattino elettrico Blaze SE include caratteristiche e accessori che accentuano la sicurezza, secondo la filosofia X-Drive di Nilox.
Un esemplare con funzionalità smart che mantiene fattori come affidabilità e leggerezza, dati i soli 13 kg di peso e 18 km di autonomia indicati. In caso di pioggia, la certificazione IPX4 ne evidenzia la resistenza agli spruzzi d’acqua. Presenta inoltre ruote a doppia densità anti-foratura, un freno elettrico anteriore e uno posteriore a pedale.
Tra le novità si segnalano: un portacellulare integrato affiancato al display LED, una tracolla funzionale ad esempio per il trasporto sui mezzi e un morbido materiale antibatterico sulle manopole.
È dotato di un motore da 300 W. È possibile raggiungere una velocità massima di 22 km/h e la spinta consente di affrontare anche pendenze in salita sino al 21%, secondo le indicazioni.
Questo monopattino elettrico sarà disponibile dal mese di dicembre nella colorazione Black + Flash Lime a una cifra consigliata al pubblico di 299,95 euro.

Monopattino Nilox M1

Un’altra novità Nilox è M1, un monopattino elettrico equipaggiato con le più recenti tecnologie, legato alla filosofia X-Drive.
Sarà disponibile da novembre nella combinazione cromatica Matte Black + Flash Lime e in un secondo momento nella speciale Dark Grey + Petrol Blue a una cifra consigliata al pubblico di 399,95 euro.
Un esemplare dotato di un design ricercato, osservando il manubrio e lo smart display ridefiniti, l’integrazione di un distintivo touch&feel, inoltre tramite lo smart-display è prevista adesso la segnalazione di eventuali problemi per semplificare il confronto con l’assistenza e la loro risoluzione.
Pensando alla sicurezza, il monopattino Nilox M1 incorpora gli indicatori di svolta nel gruppo LED retrostante e sono segnalate delle manopole fluorescenti in morbido materiale antibatterico, per aumentare la visibilità del mezzo.
Si segnala anche un Cruise Control, attivo sino a quando non si preme il freno, assieme alle tre velocità previste. All’accensione, poi, questo monopattino passa automaticamente in standby ed è possibile sbloccarlo solo passando sul pulsante on/off la Chiave NFC, replicabile su dispositivo mobile.
Il mezzo è equipaggiato con un motore da 350 W e presenta una modalità torque che massimizza la potenza in salita. Si segnala un’autonomia di 25 km.

Foto: Nilox

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati