Nexx Helmets Y.10: un casco pensato per gli spostamenti urbani quotidiani

Tecnologia della calotta Polyfusion

Nexx Helmets Y.10: un casco pensato per gli spostamenti urbani quotidianiNexx Helmets Y.10: un casco pensato per gli spostamenti urbani quotidiani

Il nuovo casco Nexx Helmets Y.10 è un esemplare studiato per il pendolarismo urbano con caratteristiche funzionali a sostegno di praticità, comfort e visibilità. Un modello in linea con gli standard della nuova omologazione ECE 22-06 con una tecnologia della calotta ad elevata resistenza agli urti.

Il modello

Ogni modello Y.10 è sviluppato con la tecnologia della calotta Polyfusion, contraddistinta da compattezza e un’alta resistenza agli urti. Sono proposte due misure di calotta e le taglie spaziano tra XXS e XXL.
Il casco Y.10 risulta predisposto per ospitare sistemi di comunicazione Bluetooth universali con set audio sino a 45 millimetri.
A parte gli esemplari Y.10 CORE e Y.10 ARTVILLE, il modello dispone di una visiera ampia e lunga sviluppata in PC Lexan infrangibile, che trasmette una sensazione di apertura funzionale nel traffico urbano. Segnalato anche uno sfiato superiore integrato che può essere gestito da un meccanismo a due livelli, secondo le informazioni.

Il peso dei modelli con visiera risulta 1.225 g. +/- 50 g.; mentre per gli esemplari Y.10 CORE & ARTVILLE si indicano 1.025 g. +/- 50 g. C’è poi una nuova visiera parasole integrata di colore chiaro a sostegno della visione periferica, che protegge dalla luce solare e dall’abbagliamento. Può essere estesa o richiamata manualmente, utilizzando una sottile propaggine disposta sul bordo.
Le zone interne sono dotate di un’imbottitura in materiale traspirante con trattamento antibatterico e antisudore. È possibile la rimozione per consentirne la pulizia. Il design è studiato anche per coloro che indossano gli occhiali. Il casco è dotato di fibbia micrometrica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati