Nasce la Ducati Superbike V4

Per ammirarla da vicino si dovrà aspettare EICMA 2017

Ducati mette a punto la sua prima supersportiva stradale con un motore quattro cilindri a V4
Nasce la Ducati Superbike V4Nasce la Ducati Superbike V4

C’è molta attenzione in questo periodo attorno a Ducati, sia nel Motorsport con le recenti vittorie in MotoGP e WorldSuperbike, sia per le sorti dell’azienda con le voci di vendita, sia per quanto riguarda le novità nella produzione stradale.

La notizia del giorno arriva grazie al belga MaxxMoto che ha pubblicato le primissime immagini di quella che si presenterebbe come la nuova Ducati con motore quattro cilindri, la sua prima supersportiva stradale a montare una rivoluzionaria unità quattro cilindri a V, destinata a sostituire la 1299 Panigale.

Dalla casa di Borgo Panigale al momento non trapela nessuna notizia ufficiale e le prime foto circolate non fanno altro che aumentare la curiosità: se l’estetica richiama la Panigale così non è per la ciclistica e ovviamente per il motore, che dovrebbe integrare alcuni elementi della Desmosedici che corre in MotoGP.

Al momento tante ipotesi ma nessuna notizia certa, anche se se ne parla da molto tempo.
Per poter ammirare da vicino la nuova Superbike V4, probabilmente si dovrà aspettare fino ad Eicma, in programma ai primi di novembre a Milano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati