X

MV Agusta Turismo Veloce 800, altri due esemplari del marchio di Schiranna arruolati nel “Nibbio”

MV Agusta Turismo Veloce 800 – MV Agusta raddoppia le sue moto con la divisa della Polizia di Stato. Alle Rivale 800, già in servizio presso il reparto motociclisti “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale, che pattuglia le strade di Milano e l’area di EXPO 2015, si sono aggiunte oggi due nuove MV Agusta Turismo Veloce 800 aumentando la sicurezza dei cittadini e turisti che arriveranno a Milano per il grande evento internazionale.

La nuova MV Agusta Turismo Veloce 800 si caratterizza per un motore a tre cilindri con albero motore controrotante capace di produrre 110 CV, per le borse laterali che offrono una capacità di carico di 60 litri e che permettono di stivare il kit di pronto intervento e la mitraglietta d’ordinanza, per l’autonomia garantita dal serbatoio da 22 litri, che consente di percorrere più di 300 km con un pieno. Ma la qualità forse più apprezzata dai motociclisti della reparto “Nibbio” è il peso, contenuto in 192 kg a secco, con un risparmio di 17 Kg rispetto alla meno pesante delle Ducati, di oltre 25 Kg, su BMW GS standard, e di 16 Kg in confronto a BMW S 1000 XR. Inoltre, il design della MV Agusta Turismo Veloce 800 esalta la livrea istituzionale della Polizia di Stato.

Per portarsi a casa la versione base servono 15.990 euro. Per la più pregiata Lusso, 17.790 euro. Una versione speciale denominata Edition1, con un allestimento a metà tra le due varianti, ha, invece, un prezzo di 16.960 euro.

Redazione:
Articoli Correlati