MV Agusta F4 Frecce Tricolori, edizione speciale limitata

MV Agusta F4 Frecce Tricolori, edizione speciale limitataMV Agusta F4 Frecce Tricolori, edizione speciale limitata

Se anche Horacio Pagani (conoscerete, immagino, l’artigiano della super-sportiva Pagani Zonda) ne è rimasto affascinato, era poco probabile che MV Agusta, la casa motociclistica tra le più accreditate a rappresentarci in giro per il globo terrestre, di recente tornata italiana, non cadesse nella trappola ammaliante delle Frecce Tricolori.

Le Frecce Tricolori, vanto italiano esportabile anche fuori dai confini nazionali, o Pattuglia Acrobatica Nazionale, festeggerà il mezzo secolo di vita proprio il prossimo fine settimana, 11 e 12 settembre. Per rendere omaggio alla truppa di piloti e ai loro mezzi, MV Agusta ha deciso di realizzare una versione speciale di F4.

MV Agusta F4 Frecce Tricolori mantiene la propria identità di carenata, ma s’ammanta di una veste patriottica, dominata dal blu elettrico e impreziosita dalla bandiera italiana, il tricolore, svettante nella parte centrale della carrozzeria del motociclo. MV Agusta F4 Frecce Tricolori sarà presentata nella base di Rivolto (Udine), proprio in occasione dei festeggiamenti per il cinquantenario.

La carenatura esterna di MV Agusta F4 Frecce Tricolori verrà realizzata in fibra di carbonio e titanio ed una placca in argento, posta sulla testa di sterzo, rammenterà al pilota della versione speciale a quale degli aerei della truppa sarà associata la propria unità. Come ogni edizione speciale che si rispetti, MV Agusta F4 Frecce Tricolori verrà prodotta in soli undici esemplari, uno per ogni pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati