Mtech Ring: la tuta nata dalla pista in misto canguro

Alti standard di sicurezza e tanta tecnologia, queste sono solo alcune delle caratteristiche della nuova tuta

Mtech Ring: la tuta nata dalla pista in misto canguroMtech Ring: la tuta nata dalla pista in misto canguro

La tuta RING mix canguro nasce dalla pista, certificata secondo la normativa EN 17092:2020 in classe AAA, viene considerata come replica delle tute in pelle di ultima generazione.

La tuta è costituita di pelle bovina L-Power di sp. 1,2/1,3 mm ad alta tenacità e, abbinata alla pelle Canguro, crea un mix in termini di performance, leggerezza e comfort come quelli che si possono trovare nei prodotti utilizzati dai piloti in pista nelle massime competizioni. Le nuove protezioni ECS (External Compound Shield), che si osservano nelle spalle, gomiti e ginocchia, sono progettate per garantire un assorbimento d’urto graduale. Inoltre nei gomiti e ginocchia ci sono slider in PU intercambiabili. Seguendo le indicazioni dello standard Protecno-it, sono state sviluppate tali protezioni interne certificate di Liv. 2 su spalle, gomiti e ginocchia. Le cuciture principali sono Safety Seams, ovvero doppie e rinforzate. Infine, per completare la dotazione di sicurezza, è presente la tasca per ospitare il paraschiena. Lo scambio termico è possibile grazie alle zone traforate PPS, posizionate in zone strategiche.

La struttura all’avanguardia FITNFLEX, con soffietti in pelle e tessuto elasticizzato Profiber, si trova nella zona delle scapole, fino ad arrivare all’anca, attraversando il retro ed il fianco, con il fine ultimo di migliorare la performance, adattandosi alle varie morfologie e aumenti di circonferenza. Tale innovativa tecnologia rende la tuta Ring Replica in grado di ospitare il volume di un airbag elettronico e, di conseguenza, permetterne l’espansione completa in caso di scoppio. Rende la tuta maggiormente ergonomica la presenza di maniche e gambe pre-formate. Sono presenti anche inserti in neoprene elastico sul collo, polsi e caviglie in modo tale da aumentare il comfort nelle zone con possibile contatto con la pelle. Inoltre, è presente il sistema C-System sul petto, per permettere l’aggancio del chest protector ALIKE NETSHAPE CHEST, opzionale. In alternativa, sempre opzionale, si può avere lo spazio per utilizzare il chest MTECH NETSHPE RS, munito di banda siliconica anti scivolamento. Tale tuta è munita anche di chiusura polsi con zip FLat Look autobloccante.

Internamente si trova una fodera staccabile Flexy, microforata e traspirante, con inserti ergonomici in Lycra. La tuta RING è un prodotto in linea con la storia MTech , per chi cerca prestazioni, sicurezza e look ad un incredibile rapporto qualità/prezzo.

Inoltre, per garantirle il massimo comfort, ha una predisposizione per il “My Ride-Gilet Thermo Soft Nero Man”.

E’ possibile acquistare tale tuta nei negozi Wheelup, con taglie che vanno dalla 44 alla 58, in cinque combinazione colori: Nero-Rosso neon-Giallo fluo, Nero-Blu-Bianco, Nero-Verde-Bianco, Bianco-Rosso fluo-Bianco, Bianco-Rosso fluo-Blu.

Il prezzo di listino è di 599 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati