Motori, ne avete mai visto uno limato in pochi secondi? [VIDEO]

Il filmato è stato realizzato con la tecnica dello stop motion

Motori, ne avete mai visto uno limato in pochi secondi? [VIDEO]Motori, ne avete mai visto uno limato in pochi secondi? [VIDEO]

Motori – L’effetto che vedrete in questo video non è stato raggiunto utilizzando strumenti di animazione 3D, ma ci troviamo di fronte a delle immagini reali di un motore di una moto che viene limato. Il processo è stato catturato utilizzando le più recenti tecniche di stop motion.

Grazie a queste immagini, non abbiamo solo una vista ravvicinata del funzionamento interno del motore, ma siamo anche in grado di vedere i diversi livelli di lavoro di cui è composto il propulsore. Alla fine del video, la parte educativa si fonde con quella artistica, regalandoci qualcosa di molto bello da vedere. Questo video è la prova che la “magia” spesso ha molte più possibilità di far sentire la sua presenza se si lavora direttamente su un oggetto reale, invece di cercare di simulare il tutto attraverso un computer.

Guardiamo, dunque, come questo motore di una moto viene limato millimetro per millimetro. Ammiriamolo mentre lentamente si disintegra nel nulla. E’ come vedere il decadimento di un centinaio di anni nell’arco di qualche secondo. Ogni strato del propulsore che viene limato nel video ci mostra qualcosa di nuovo, qualcosa che cedere il passo attimo dopo attimo ad un’altra parte.

Il video è molto affascinante ed è stato realizzato dall’Espadaysantacruz Studio per 3M Cubitron II.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati