Motor Bike Expo: nell’edizione del 2022 la moto protagonista nelle sue diverse forme [FOTO]

Dal 13 al 16 gennaio

Sino al 16 gennaio, Motor Bike Expo a Veronafiere richiama gli appassionati di due ruote, di custom e di motori. Una rassegna con protagonisti 600 espositori presenti in otto padiglioni, oltre alle aree esterne.

L’evento

L’orario di apertura è previsto dalle ore 09:00 con chiusura alle 19:00. Alla cerimonia di apertura del 13 gennaio, assieme agli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, sono intervenute le autorità veronesi, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e la vice presidente Elisa De Ber. Tra gli interventi anche quello del presidente di Veronafiere Maurizio Danese.
Tra le novità di spicco c’è il Custom District al Padiglione 1, in cui sono protagoniste l’arte e la cultura della moto personalizzata. Si segnala poi la presentazione di oltre 50 special in anteprima, richiamando un aspetto caratterizzante della manifestazione.
In evidenza anche le novità di diversi marchi motociclistici e anche esemplari elettrici.

Tra i brand presenti si segnalano: Benelli con le sue diverse novità della gamma 2022 tra cui anche la nuova TRK 800; BMW Motorrad con esemplari Heritage e anche interessanti customizzazioni di R 18; Brixton Motorcycles con l’introduzione della nuova ammiraglia Cromwell 1200; Ducati e le sue diverse novità tra cui la versatile DesertX; Italjet con il nuovo Dragster nelle varianti 125 e 200; il giovane marchio Motron che mostra la nuova naked sportiva Nomad 125; la sportività compatta di Ohvale; Royal Enfield con la gamma completa delle bicilindriche 650 Interceptor e Continental GT, assieme alle nuove Meteor e Classic 350 e alla Himalayan 410; differenti novità Yamaha tra le quali figurano TMAX e XSR900 e poi anche Zero Motorcycles con diversi esemplari 2022.
Tra gli attesi protagonisti anche Toni Bou, il trenta volte campione del mondo di Trial, segnalando funambolici show sabato e domenica.
Secondo le regole, sono necessari il green pass rafforzato e la mascherina FFP2 obbligatoria. È possibile entrare con l’acquisto anticipato del biglietto online e attraverso le porte Cangrande, San Zeno e Re Teodorico. Predisposti 60 tornelli che consentono l’accesso di oltre 7.000 visitatori all’ora, tenendo presenti i controlli sanitari previsti. Oltre a questi, si sottolinea “l’ingresso C” riservato ai motociclisti, che potranno parcheggiare i mezzi all’interno della zona predisposta per l’evento.

Foto: Motor Bike Expo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati