Motor Bike Expo 2014 LIVE – Bagger style by Fred Kodlin

Stupefacente, ricca di personalità e la ruota da 30" ruba la scena

Bagger bagger bagger, una tendenza in continua evoluzione tra i grandi marchi, vedi Honda con F6B o Kawasaki, l’Harley non la cito neanche per la straordinaria ovvietà. Al Motor Bike Expo 2014 tanti si sono sbizzariti con creazioni davvero stupefacenti. Nonostante le capacità dei vari customizer, ci ha particolarmente impressionati la bagger-bike Outtalimit del preparatore tedesco Fred Kodlin. Sto ragazzone ha ben 40 anni di esperienza alle spalle: da semplice rivenditore di biciclette a stupefacente costruttore di dream bike.

Outtalimit è un’interpretazione bagger style davvero personale. In tutte le bagger di serie la parte anteriore è quella più sviluppata in altezza e larghezza, e anche per i costruttori di moto custom è questa la linea guida, solo che la sproporzione di volumi è ancora più accentuata rendendo il frontale davvero sorprendente. Logico che le pupille mirano all’enorme ruota anteriore lucidata da 30 pollici sostenuta dalla forcella collegata allo splendido telaio handmade F. Kodlin Custom Rahmen Frame. La discesa del serbatoio confluisce nell’ansa creata per le terga di chi ha la fortuna di…accomodarsi sulla bassissima sella della Outtalimit, davanti alla quale ci si può nutrire del colpo d’occhio creato ad arte dal cockpit; una vera e propria autoradio con tanto di display LCD e casse audio, gli indicatori ci sono ma chissenefrega!

La parte posteriore è frutto di un design già visto su altre realizzazione del “fritz builder” Kodlin. Bassa e sfuggente, ha la ruota totalmente nascosta alla vista ed ovviamente non regge il confronto dimensionale con la sbalorditiva 30″ anteriore che Fred vuole in qualche modo ricollegare alle grandi ruote da bicicletta.

Il cuore è, come si conviene ad un opera del genere, un V-Twin proveniente da Milwakee quindi Harley-Davidson, che lo stesso Kodlin ci dice non essere privo di potenza! E gli vogliamo credere…La verniciatura della carrozzeria, un’unione di stili Sinnwell Design&F. Kodlin Motorcycles, è un tono giallo con finiture e decorazioni grigie. L’impianto luci è full Led.

La popolarità di Fred Kodlin è in deciso aumento, ed in pochi mesi (è stata completata nel secondo semestre del 2013), Outtalimit ha ottenuto non pochi consensi. Bravo Fred!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Bike Expo 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati