Motogiro d’Italia 2011, la presentazione in casa Ducati

Motogiro d’Italia 2011, la presentazione in casa DucatiMotogiro d’Italia 2011, la presentazione in casa Ducati

Il Motogiro d’Italia come ogni anno rievoca la storia e la tradizione motociclistica italiana. Tra qualche giorno prederà il via la ventesima edizione che una settimana fa, in mezzo a una numerosa folla di appassionati, è stata presentata in una conferenza stampa organizzata nello stabilimento della Ducati, a Borgo Panigale.

Alle presentazione hanno preso la parola Gabriele Del Torchio, presidente della Ducati Holding, Paolo Sesti, presidente della Federazione Motociclistica Italiana e Massimo Mansueti, presidente del Moto Club Terni.

Da quest’anno, ha detto Del Torchio, Ducati, storico marchio della tradizione motociclistica italiana, tornerà a essere lo sponsor tecnico del Motogiro d’Italia, dopo avere contribuito a rendere popolare la manifestazione già più di mezzo secolo fa. Anche Paolo Sesti ha riconosciuto il ruolo della casa di Borgo Panigale per tutto l’impengo di lustro del made in Italy nel settore motociclistico mondiale.

Il programma del Motogiro d’Italia 2011, così come illustrato in conferenza da Massimo Mansueti, prevede la partenza da Bologna domenica prossima, 29 maggio. L’arrivo è fissato per il 4 giugno sempre a Bologna, dopo che i motociclisti avranno percorso le strade tra l’Emilia Romagna e il Veneto per un totale di 1.300 Km. Per maggiori informarzioni sulla manifestazione e sul regolamento potete visitare il sito www.motogiroitalia.it.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati