Motodays 2015, a Roma arrivano le due ruote

La kermesse aprirà il prossimo 5 marzo

Motodays 2015, a Roma arrivano le due ruoteMotodays 2015, a Roma arrivano le due ruote

Motodays 2015 – La nuova edizione del Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma è in programma da giovedì 5 a domenica 8 marzo e punta a confermare la sua formula vincente, che lo scorso anno ha conquistato la presenza di ben 143.800 visitatori.

I Motodays, come sono meglio conosciuti, vedranno come potragoniste naturalmente le due ruote, dalle sportive alle special. Anche quest’anno ci saranno decine e decine di stand ufficiali delle principali marche costruttrici di moto e di accessor. Oltre 52.000 i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, mentre all’esterno 30.000 mq saranno dedicati alle prove delle novità e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni.

Tra i principali marchi ci sarà BMW che per la prima volta farà toccare con mano al pubblico romano le sue novità di quest’anno: dalle R 1200R alla S1000RR, dalla F800R, R1200RS alla S1000XR. BMW Motorrad ha raggiunto un fatturato record nel 2014 segnando un aumento del 7,2% sulle vendite globali di moto rispetto all’anno precedente. Non mancherà all’appello Kymco che punta tutto sul rinnovato People One, ora con il freno a disco anche al posteriore, e sul nuovissimo Downtown 350i, che deriva dal modello da 300 cc presentato per la prima volta nel 2009, e che da allora ha venduto oltre 100mila unità in oltre 40 Paesi. L’inglese Triumph sarà a Motodays, invece, con la nuova gamma Tiger 800 (XRx e XCx), che si potrà anche provare nell’area esterna della Fiera con la Riding Experience.

I Motodays saranno suddivisi per grandi aree tematiche. Ci sarà spazio per le moto d’epoca, con il Vintage, che quest’anno propone la mostra a tema “La passione fa ‘80”, organizzata grazie alla collaborazione con il Moto Club Yesterbike dove saranno esposte una trentina di moto che hanno scritto la storia degli anni Ottanta. Spazio anche per il custom, con Kromature, per il turismo, con Days on The Road, per lo show, con Entertainment, per le novità elettriche, con la Green Area e per le prove gratuite delle novità del mercato, con la Riding Experience. Motodays è da sempre amico del pubblico femminile e ogni anno riserva un giorno per gli ingressi “rosa” gratuiti. Per la settima edizione del Salone, venerdì 6 marzo le appassionate e le accompagnatrici potranno entrare in Fiera senza pagare il biglietto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati