X
    Categorie: Primo Piano

MotoAmerica, morti due piloti spagnoli al Mazda Raceway di Laguna Seca

MotoAmerica – Due piloti sono morti in seguito ad un incidente che ha coinvolto più moto alla partenza della seconda manche della categoria Superbike/Superstock 1000 nel campionato MotoAmerica Superbike/Superstock 1000. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 di ieri, alcuni istanti dopo l’inizio della gara al Mazda Raceway di Laguna Seca, negli Stati Uniti d’America. Dalle immagini si notano cinque moto venire a contatto e i rispettivi piloti venire sbalzati sullo sterrato.

Secondo un comunicato stampa emanato da MotoAmerica, il trentacinquenne Bernat Martinez di Alberic, Valencia, Spagna, è stato trasportato in ambulanza presso il Community Hospital della penisola di Monterey dove è morto per le ferite riportate, mentre Daniel Rivas Fernandez, 27 anni, di Moana Galizia, Spagna, è stato portato in elicottero presso il Natividad Medical Center di Salinas, dove anche lui è deceduto. Quando il personale medico è arrivato sulla scena dell’incidente, un pilota ha cercato di mettersi a sedere da solo, ma urlava dal dolore e così i medici lo hanno tenuto giù per prestargli soccorso. Intanto, un secondo pilota ferito ha tentato di allontanarsi dalla scena dell’incidente, ma ha cominciato a zoppicare ed è stato per questo aiutato a mettersi terra dal personale medico.

Non ci sono parole per descrivere quello che proviamo. Le nostre sincere condoglianze vanno alle famiglie dei piloti, ai loro cari e a tutta la famiglia di MotoAmerica. Sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere“, ha dichiarato Wayne Rainey, presidente di MotoAmerica. La gara era l’ultima della giornata di corse e si trattava di una classe collaterale al più importante appuntamento di Superbike.

Redazione:

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati