Moto Morini X-Cape ADV-R: una fuoriserie con un carattere grintoso [VIDEO]

Indole sportiva

Moto Morini X-Cape ADV-R: una fuoriserie con un carattere grintoso [VIDEO]Moto Morini X-Cape ADV-R: una fuoriserie con un carattere grintoso [VIDEO]

Nel filmato proposto da Moto Morini su YouTube è protagonista la fuoriserie X-Cape ADV-R, una moto realizzata per gli eventi. Emerge il lato performante del modello in fuoristrada.

Una nuova visione sportiva

Il testo che accompagna il video sottolinea che la lettera R fa riferimento alla parola Racing. Dal punto di vista tecnico restano confermati gli aspetti già noti della Moto Morini X-Cape, una moto riconoscibile dal design scolpito e il frontale sviluppato in altezza con parabrezza regolabile e gruppi ottici full LED. Il manubrio della X-Cape è largo e localizzato non troppo in prossimità del busto del motociclista, poi la piastra superiore consente tre diverse regolazioni, e assieme ai risers sono proposte sei possibilità.
Il telaio è a traliccio in acciaio con un forcellone in alluminio e la ciclistica comprende delle forcelle Marzocchi regolabili con una soluzione anteriore da 50 mm di diametro e un sistema frenante Brembo costituito da doppi dischi frontali da 298 mm legati a pinze flottanti a due pistoncini, oltre a un disco retrostante da 255 mm con soluzioni a due pistoncini. Presente un sistema ABS Bosch 9.1 Mb.
I cerchi sono a raggi di tipo tubeless e di misure differenti: 19 pollici davanti e 17 pollici dietro.
L’unità motrice è bicilindrica a quattro tempi raffreddata a liquido da 649 cc con omologazione Euro 5. Sull’esemplare di serie la potenza raggiunge i 60 cavalli (44 kW) a 8.250 giri/minuto e la coppia 56 Nm a 7.000 giri/minuto. Prevista anche una variante da 35 kW per i possessori di patente A2.
Tornando al modello fuoriserie Moto Morini X-Cape ADV-R, già a un primo sguardo si notano diversi aspetti che caratterizzano questa moto fuoriserie che presenta anche soluzioni connotative come un sistema di navigazione studiato per sostenere gli impegni in fuoristrada, inoltre si evidenziano anche un cupolino dal design sportivo, un paracoppa in alluminio, una nuova seduta rialzata funzionale nell’attività in fuoristrada e un terminale di scarico di tipo racing siglato SC Project.

Foto e video: Moto Morini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati