Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition: una nuova forte espressività [FOTO]

Veste elegante, elementi in alluminio e scarichi slip-on

La Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition è una nuova serie speciale con una veste e un equipaggiamento caratterizzanti.

Il modello

La colorazione Workshop twin-tone nera e grigia impreziosisce questo esemplare di media cilindrata, contraddistinto da uno stile essenziale e grossi pneumatici oversize che propongono una generosa impronta a terra, come quelli presenti sulle motociclette che nel secondo dopoguerra si sfidavano su veloci piste in terra battuta statunitensi, dando origine al fenomeno bobber.
La colorazione riveste il serbatoio a goccia in metallo a cui è associato un tappo in alluminio ricavato dal pieno, quindi raggiunge anche i fianchetti in alluminio. Altrettanto caratterizzanti sono gli specchietti bar-end alle estremità del manubrio, assieme al parafango anteriore corto e ai soffietti della forcella.

Curata nei particolari, i diversi elementi rimarcano una sensazione di qualità percepita, considerando le finiture delle saldature del telaio e la stessa verniciatura, oltre ai particolari che riguardano il motore bicilindrico trasversale a V di 90°, osservando la tinta nero opaco che pone in evidenza la dicitura Moto Guzzi fresata sui coperchi delle teste in alluminio.
La posizione di guida sottolinea la sportività di questo esemplare, risulta attiva e decontratta con uno spazio ideale anche per i motociclisti più alti. La sella è posta a un’altezza di 785 mm in funzione di comfort e controllo, il peso complessivo risulta contenuto a 210 kg in ordine di marcia, secondo le informazioni.
Il propulsore è bicilindrico a V di 90° da 853 cc, un’unità a quattro tempi e con due valvole per cilindro, raffreddamento ad aria e olio. L’omologazione è Euro 5. La potenza raggiunge i 65 cavalli (47,8 kW) a 6.800 giri/minuto e si segnala la disponibilità in versione da 35 kW. La coppia tocca 73 Nm a 5.000 giri/minuto.
Il suono è sottolineato dagli scarichi slip-on omologati, verniciati in nero opaco, con fondello in alluminio e caratterizzati da una sagomatura obliqua nella parte finale.

Foto: Moto Guzzi – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati