Moto Guzzi V85 TT: i rinnovati esemplari di classic enduro [VIDEO]

Motore Euro 5 e coppia più ricca

Moto Guzzi V85 TT: i rinnovati esemplari di classic enduro [VIDEO]Moto Guzzi V85 TT: i rinnovati esemplari di classic enduro [VIDEO]

Novità di tipo estetico e contenutistico caratterizzano la gamma di Moto Guzzi V85 TT per il 2021.

Versioni e colorazioni

Si segnalano tre nuove varianti grafiche: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru. Gli aggiornamenti riguardano anche la Moto Guzzi V85 TT Travel, distinguibile da un parabrezza Touring, una coppia di faretti supplementari a LED, set di manopole riscaldabili regolabili, piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA e valigie laterali della serie Urban. Nel filmato proposto da Moto Guzzi Official compare anche un esemplare con la speciale livrea Centenario, proposta solo per questo anno in occasione dell’anniversario.

Tecnica e cuore

Le forme classiche e contemporanee della Moto Guzzi V85 TT sono subito riconoscibili e tra gli aspetti più connotativi spicca il motivo DRL del faro anteriore.
Dal punto di vista estetico e tecnico, sono interessanti anche i nuovi cerchi a raggi con pneumatici tubeless per un risparmio di peso indicato di circa 1,5 kg, secondo le indicazioni.
Altrettanto in evidenza le novità della parte elettronica, come due nuovi Riding Mode sommati ai già noti Strada, Pioggia e Off-road: uno Sport rivolto agli appassionati di guida vivace e un personalizzabile Custom. Sottolineati poi una gestione del controllo di trazione, ABS, cruise control e la prontezza di risposta legata al comando Ride-by-Wire.

La moto è dotata di una strumentazione digitale visibile su uno schermo TFT a colori. Attraverso Moto Guzzi MIA, la piattaforma multimediale presente come optional nel ricco catalogo di accessori dedicato, è possibile un’interazione tra smartphone e mezzo.
Sempre connotativo lo schema propulsivo di Moto Guzzi. La V85 TT è equipaggiata con un bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria con una distribuzione ad aste e bilancieri a due valvole per cilindro, segnalando quelle dell’aspirazione in titanio. Secondo le informazioni, la coppia adesso risulta più ricca ai bassi e ai medi regimi tramite un’ottimizzata legge di alzata delle camme della distribuzione ad aste e bilancieri e un adeguamento dell’elettronica di controllo del motore.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati