Moto Guzzi: presentato il libro “Moto Guzzi 100 Anni” [FOTO]

Una storia leggendaria

Introdotto a Milano il libro “Moto Guzzi 100 Anni”, un’opera edita da Rizzoli Illustrati con protagonista il marchio dell’aquila, nell’anno in cui si ricorda il centenario.

Il testo

Un volume stilisticamente elegante che richiama il secolo di storia del marchio grazie ai contributi di dieci personaggi internazionali affezionati a Moto Guzzi. Un volume illustrato con immagini inedite, all’intero del quale dieci autori narrano la loro passione per la moto.
Sono riuniti i racconti della scrittrice Melissa Holbrook Pierson, dell’attore Ewan McGregor, dell’architetto Greg Lynn, dei giornalisti Marco Masetti, Mat Oxley, e Akira Nishimura, di DJ Ringo, del designer Tom Dixon, dell’astronauta Paolo Nespoli e di Jeffrey Schnapp, professore di Harvard che ha curato anche il volume. Un contributo di autorevoli personaggi che arricchiscono il ricordo del marchio nell’anno del centenario.

Una storia italiana proiettata in avanti ma sempre legata al proprio passato, considerano vari esemplari, innovazioni, successi sportivi e imprese avventurose. Nella storia di Moto Guzzi si contano 14 titoli iridati e record di velocità. I mezzi dell’aquila sono stati impiegati dalle Forze dell’Ordine, dall’Esercito, equipaggiando anche la Polizia californiana e, più recentemente, anche quella di Berlino e di diverse città d’Europa; oltre ad essere da sempre la moto dei Corazzieri, il corpo che scorta il Presidente della Repubblica Italiana.
La gamma attuale è stata interamente evoluta, presenta soluzioni tecnologiche e altri progetti sono all’orizzonte.
Questa testimonianza sottolinea la notorietà internazionale di Moto Guzzi. Un marchio che dal 1921 continua ad essere presente sulle strade del mondo, partendo dallo stabilimento di Mandello del Lario. Un’autenticità distintiva e riconosciuta. Il volume Moto Guzzi 100 Anni da 224 pagine è disponibile in libreria al prezzo di copertina di 80 euro, come indicato.

Foto: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati