X

Moto Guzzi, festa record con 35.000 presenze a Open House 2023 a Mandello del Lario [FOTO]

Una passione travolgente per Moto Guzzi ha animato l’edizione 2023 di Moto Guzzi Open House, radunando da giovedì 7 a domenica 10 settembre circa 35.000 appassionati nello stabilimento delle Casa motociclistica a Mandello del Lario.

Tutti in fila per visitare il Museo Moto Guzzi

Un evento di richiamo internazionale, con presenze da tutta Europa, oltre che da Stati Uniti, Turchia e Australia, che ha avuto per epicentro la passione guzzista. I tanti visitatori, accomunati dalla passione per le moto dell’Aquila, hanno avuto modo di visitare il Museo Moto Guzzi, ulteriormente rinnovato e recentemente arricchito con cimeli inediti e nuove motociclette appena restaurate, e di effettuare il test ride della gamma intera. 

Nel cuore produttivo di Moto Guzzi

Lo stabilimento di Mandello è stato preso ancora di più d’assalto nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre, dove gli appassionati hanno potuto visitare le linee di assemblaggio veicoli e assemblaggio motori, oltre alla parte più storica dell’impianto rappresentata dalla Galleria del Vento che ha contribuito non solo a costruire la 500 8 cilindri, una delle moto da corsa più famose al mondo, ma anche di vincere 14 titoli iridati (8 Piloti e 6 Costruttori) nel Motomondiale.

Il Moto Guzzi Village con l’anteprima della V7 Stone Corsa

Centro vitale della festa è stato il Moto Guzzi Village, in partnership con Virgin Radio, con Dj Ringo che ha accolto sul palco numerosi ospiti che hanno parlato di corse, viaggi e avventure. Dal Village sono partiti gli oltre 1.000 test ride che hanno coinvolto tutti i modelli della gamma: la classica V7, l’originale V9, la “Tuttoterreno” V85 TT e la neonata V100 Mandello. La manifestazione è stata inoltre l’occasione per presentare in anteprima la nuova sportiva “classica” Moto Guzzi V7 Stone Corsa

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati