Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: successo del Team Pablo nella gara a Vallelunga [FOTO]

Prossima tappa a Magione

Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: successo del Team Pablo nella gara a Vallelunga [FOTO]Moto Guzzi Fast Endurance European Cup: successo del Team Pablo nella gara a Vallelunga [FOTO]

La terza sfida della Moto Guzzi Fast Endurance European Cup, disputata nel 2021, è avvenuta sul tracciato di Vallelunga dopo le due corse di 60 minuti svolte a Varano lo scorso maggio. Trenta equipaggi si sono confrontati nella più lunga “mini endurance” di 90 minuti, in sella a esemplari di Moto Guzzi V7 III dotate di Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS. Primo al traguardo il Team Pablo.

L’esito della gara

Dopo questo appuntamento nulla è ancora deciso in classifica generale. Il Team Pablo grazie a questo successo sale in testa con 47 punti, sopravanzando VMS Benty 2 che non ha conquistato punti dopo le grandi prove a Varano e resta fermo a 40 punti, davanti a Guaracing Factory Team 1 salito a quota 37 punti.

Nel corso delle prove cronometrate è emerso un certo equilibrio tra i contendenti, data una media dei migliori riferimenti di 2’00”856. Si è imposta per 81 millesimi la formazione del team Garage 71 composta da Davide Rossi e Samuele Colonna del team Garage 71, che ha conquistato la prima pole davanti al team Altinier Motorsport & Biker’s Island formato da Emiliano Bellucci e Samuele Sardi. Davide Rossi ha firmato anche il miglior giro in 2’00”286 alla media di 123 km/h.

In gara, invece, l’equipaggio Garage 71 è uscito di scena dopo una scivolata. Da quel momento Altinier Motorsport & Biker’s Island e Team Pablo si sono confrontati per il successo di tappa durante l’intera corsa. Nell’arco dei 90 minuti si è imposto il Team Pablo composto da Francesco Curinga, affiancato nell’occasione dall’amico Stefano Nari. Il podio è stato completato dalla formazione del Guaracing Factory Team 1 costituita da Gianfranco Rubini e Jacopo Rizzardi, determinati in particolare nella seconda metà della corsa e superando gli equipaggi del Moto Club dei Rapaci, che ha raddoppiato l’impegno in pista con un doppio piazzamento tra le prime cinque posizioni. Il debuttante team “2” costituito da Pierluigi Begossi e Marco Mirenda si è classificato quarto davanti al team “1” composto da Luca Fornasiero e Mauro Rossignoli, come segnalato.
Interessante anche la rimonta dei giornalisti e tester Stefano Cordara e Marco Selvetti, presenti come ospiti speciali. Dopo un problema alla leva del cambio, risolto in pit lane, hanno recuperato posizioni dal fondo sino alla sesta posizione. Prossime due gare il 28 e 29 agosto nella tappa di Magione.

Foto: Moto Guzzi

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati