Moto Guzzi Experience: momenti di viaggio tra diversi luoghi dell’Italia [VIDEO]

Scorci di un suggestivo percorso su due ruote

Moto Guzzi Experience: momenti di viaggio tra diversi luoghi dell’Italia [VIDEO]Moto Guzzi Experience: momenti di viaggio tra diversi luoghi dell’Italia [VIDEO]

Una serie di cartoline dall’Italia. Paesaggi attraversati in sella a esemplari di Moto Guzzi per provare emozioni sempre nuove. Il filmato proposto su YouTube riassume una Moto Guzzi Experience.

Tra punti diversi dell’Italia

Dal 2017 Moto Guzzi Experience propone diversi itinerari da percorrere in sella alla gamma delle bicilindriche siglate con il marchio dell’aquila ad ali spiegate. Tragitti praticati lungo strade e luoghi suggestivi, come quelli immortalati nel video. Viaggi che coinvolgono gli amanti dei lunghi percorsi per scoprire paesaggi, ambienti naturali e territori interessanti, oltre a fare nuove amicizie.
La Moto Guzzi Experience è proposta sia ai Guzzisti di The Clan, la comunità ufficiale Moto Guzzi con 45.000 iscritti, sia a coloro che desiderano avvicinarsi allo storico marchio centenario.

Lungo le tappe di Moto Guzzi Experience i partecipanti possono conoscere la recente gamma di modelli Moto Guzzi, diversi esemplari dotati di unità motrici conformi a Euro 5. Nello specifico l’evoluta Moto Guzzi V7 equipaggiata con un propulsore da 850 cc e proposta nelle versioni Stone e Special. Poi la rinnovata Moto Guzzi V9 nelle varianti Roamer e Bobber con un telaio affinato e un bicilindrico di 850 cc, raggiungendo 65 cavalli di potenza e 73 Nm di coppia. Infine l’altrettanto aggiornata classic travel enduro Moto Guzzi V85 TT dotata di nuovi cerchi a raggi con pneumatici tubeless per un risparmio di peso indicato di circa 1,5 kg, oltre ad aspetti legati alla parte elettronica, come due nuovi Riding Mode Sport e Custom, sommati ai già presenti Strada, Pioggia e Off-road, quindi una gestione del controllo di trazione, ABS, cruise control e una prontezza di risposta legata al comando Ride-by-Wire.
Nel 2021 sono stati programmati degli itinerari sul territorio italiano e anche all’estero e, dato l’anno del centenario, anche una suggestiva esperienza verso Capo Nord. Uno degli itinerari più interessanti per un motociclista. Il “Viaggio del Centenario” rappresenta un’interessante iniziativa durante la quale provare emozioni intense e superare il Circolo Polare Artico in sella a una Moto Guzzi per raggiungere Nordkapp, il punto presente a 71° 10’ 21”.
Nel complesso 27 giorni su strada, dal 17 agosto al 12 settembre, cogliendo le peculiarità dei paesaggi del Nord Europa assieme ad altri appassionati. Un’esperienza da concludere allo stabilimento di Mandello del Lario proprio in occasione delle GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi, festeggiando i 100 anni del marchio, come segnalato in precedenza.

Video: Moto Guzzi Official
Foto: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati